Questo sito contribuisce alla audience de

Pesante sconfitta con l'Olanda, poi la vittoria contro la Danimarca: ecco l'Italcurling mondiale

Pesante sconfitta con l'Olanda, poi la vittoria contro la Danimarca: ecco l'Italcurling mondiale
Info foto

Getty Images

Curlingmondiali di curling

Pesante sconfitta con l'Olanda, poi la vittoria contro la Danimarca: ecco l'Italcurling mondiale

Sulla carta dovevano essere due vittorie facili da incassare, ma gli azzurri si perdono in un finale rocambolesco con i Paesi Bassi. Speranze playoff ancora vive, oggi doppia sfida a Las Vegas con Corea del Sud e Germania.

Brutta sconfitta per l’Italia nel primo dei due incontri della quarta giornata dei Mondiali maschili di curling a Las Vegas. Avanti 6-2 con l’ultimo stone nel quinto end, Retornaz e compagni si fanno rimontare dall’Olanda, guidata dallo skip col rendimento più basso (65%) della rassegna e battuta in tutte e quattro le precedenti sfide. Joel Retornaz ha pagato caro tre errori: nel quinto è andato lungo con il punto concedendo una mano rubata da 3, nel nono ha sbagliato la promozione quando forse sarebbe stato più opportuno mettere il secondo punto, subendo altri 3 sassi, e nel decimo end non gli è riuscita una bocciata piena alla portata. Nonostante le 3 partite perse, l’Italia ha la quinta percentuale di gioco del girone e Retornaz resta uno dei migliori tre skip.

Il quartetto italiano ha avuto una gran bella reazione di carattere nel secondo match di giornata. Il Team Retornaz ha battuto la Danimarca per 7-3 al nono end. Proprio una promozione nel quinto e una bocciata piena nell’ottavo, gli stessi tiri sbagliati nella sfida precedente, offrono l’occasione del riscatto allo skip azzurro, che in entrambe le situazioni marca 2 punti. Dopo le prime quattro giornate del girone, l’Italia è quinta in classifica (3-3).

Grazie ad un calendario sulla carta meno penalizzante rispetto a diverse concorrenti dirette, con 6 partite ancora da affrontare, le speranze di uno storico playoff restano aperte. Oggi una giornata molto importante con due mini spareggi: alle ore 18.00 italiane c’è la Corea del Sud, poi alle 23.00 il confronto con la Germania.

#LASVEGAS2022 #ITALCURLING #DANIMARCA #OLANDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social