Questo sito contribuisce alla audience de

Grand Slam of Curling: il Team Retornaz torna al successo, altro ko per Constantini e i playoff sono lontani

Grand Slam of Curling:Un buon Retornaz torna al successo, male Constantini con le spalle al muro
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlingstagione 2023/24

Grand Slam of Curling: il Team Retornaz torna al successo, altro ko per Constantini e i playoff sono lontani

Seconda giornata dolce e amara per i colori azzurri sul ghiaccio di Saskatoon: il WFG Masters prosegue con una vittoria chiave contro Dunstone per gli uomini, mentre le ragazze perdono un match cruciale di fronte a Strouse.

Arriva il riscatto del quartetto maschile italiano, composto da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, nel secondo match del WFG Masters in programma sino a domenica a Saskatoon.

Il terzo major della stagione era cominciato con un ko per il Team Retornaz contro Carruthers, nelle scorse ore ecco la ripartenza (erano tre le sconfitte consecutive degli azzurri considerando anche le ultime due partite degli Europei conclusi al 4° posto) con il 7-5 rifilato ad un avversario di primo livello come Dunstone. La formazione di Cembra ha messo sin da subito alle corde gli avversari, grazie alla mano da tre sassi nella casa nel secondo end che ha delineato il percorso verso la vittoria.

Ora la classifica parla di un successo e un ko che significa sesto posto della classifica valevole per i playoff, quando si è arrivati a metà delle partite del girone. Prossima sfida contro il Team Koe, alle 23.00 italiane della giornata odierna.

Inciampa invece nella seconda sconfitta consecutiva il Team Constantini nel torneo femminile: dopo aver ceduto di misura a Gim, ko netto di fronte a Strouse, che si impone col punteggio di 5-2 in un incontro che ha visto la campionessa olimpica chiudere con percentuali molto basse (52%). Per le ragazze ampezzane ora la strada per i playoff è sempre più impervia: ad attenderle nella terza sfida della prima fase, nella notte tra giovedì e venerdì, ci sarà il Team Peterson, bronzo mondiale nel 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Mowinckel, l'annuncio shock: Sì, mi ritirerò a fine stagione. Sono felice di lasciare al vertice

Mowinckel, l'annuncio shock: Sì, mi ritirerò a fine stagione. Sono felice di lasciare al vertice

La campionessa norvegese annuncia lo stop agonistico dopo le finali di Saalbach: lascerà con gli splendidi argenti olimpici di PyeongChang 2018, vittorie in CdM in tre discipline e quel sorriso che resta nel cuore di tutti gli appassionati.