Questo sito contribuisce alla audience de

Il Team Retornaz si scatena a Toronto: doppio successo, un'altra semifinale slam è più vicina

Il Team Retornaz torna al successo di prepotenza e apre la strada per i playoff di Toronto
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Il Team Retornaz si scatena a Toronto: doppio successo, un'altra semifinale slam è più vicina

Verso la fase finale del penultimo Grand Slam of curling della stagione, con gli azzurri in lotta dopo aver battuto in serie Whyte e Carruthers. Stasera la sfida cruciale del round robin contro il Team Dunstone.

Dopo la sconfitta di ieri contro gli elvetici guidati da Schwaller, il Team Retornaz ritrova la via della vittoria al Princess Auto Players' Championship di Toronto, battendo in sequenza gli scozzesi del Team Whyte e i canadesi del Team Carruthers.

Nel primo match della terza giornata del round robin sul ghiaccio del penultimo torneo del Grand Slam di questa stagione 2022/23, contro Ross Whyte è stata una sfida tirata per Retornaz, Arman, Mosaner e Giovanella che, dopo un primo tempo decisamente equilibrato chiuso sul 3 pari, hanno accelerato tra il sesto e il settimo end, portando a casa per 5-3 un confronto importantissimo per sperare ancora nelle semifinali.

Nella serata italiana di ieri, la partita al cospetto del quartetto guidato da Reid Carruthers: il Team Retornaz ha demolito la formazione di casa, prendendo il largo già dopo il secondo end piazzando quattro stone nella casa, per poi allungare nel terzo che di fatto ha chiuso la pratica. I canadesi si arrendono già al quinto end con lo schiacciante punteggio di 8-2.

Dunque si fa interessante la corsa per i playoff, in cui al momento dopo le ultime partite della notte, la compagine italiana sarebbe dentro col quarto posto dietro a Gushue, ancora imbattuto, Koe e Schwaller. Tutto ancora aperto, perchè alle spalle, con un successo in meno, troviamo Dunstone, Whyte, Edin e Ramsfjell, con gli svizzeri del Team Bottcher non ancora tagliati fuori.

L'ultimo turno di partite vedrà Retornaz e compagni in pista alle ore 21.30 italiane di questa sera, contro il Team Dunstone per quello che rappresenta di fatto uno spareggio per proseguire il cammino a Toronto.

#RETORNAZ #OAKVILLE #GRANDSLAM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il C.O. di Milano Cortina 2026 porta nelle scuole superiori l'organizzazione dei grandi eventi sportivi

Il C.O. di Milano Cortina 2026 porta nelle scuole superiori l'organizzazione dei grandi eventi sportivi

Roma, 22 maggio 2023 - Il Comitato Organizzatore dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026 aderisce al programma nazionale di PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) con l’obiettivo di far conoscere agli studenti e alle studentesse degli ultimi tre anni delle scuole superiori la realtà dell’organizzazione degli eventi sportivi di rilevanza internazionale.