Questo sito contribuisce alla audience de

Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella, meravigliosi! Gli azzurri del curling di nuovo in una finale slam

Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella, meravigliosi! Gli azzurri del curling di nuovo in una finale slam
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlinggrand slam of curling

Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella, meravigliosi! Gli azzurri del curling di nuovo in una finale slam

Grand Slam of Curling: altra impresa del Team Retornaz al WFG Masters, con il quartetto di Cembra che batte Carruthers e Bottcher (piegato all'extra-end) tra quarti e semifinale. Stasera, dalle ore 22.00 italiane, gli azzurri difenderanno il titolo contro gli scozzesi guidati da Ross Whyte per cercare il terzo major consecutivo.

A Saskatoon, Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella scrivono un'altra pagina indimenticabile del curling italiano, conquistando un'altra finale slam, sempre nel WFG Masters che conquistarono (prima loro volta in un major) un anno fa.

Dopo aver vinto Tour Challenge e Kioti National, oggi gli azzurri del Team Retornaz si giocheranno un possibile clamoroso tris consecutivo di successi nel circuito più importante, affrontando dalle ore 22.00 italiane gli scozzesi del Team Whyte, giustiziere di Niklas Edin, Brad Gushue e Yannick Schwaller nell'ordine.

Per i ragazzi di Cembra, i playoff (agguantati battendo Edin nell'ultimo match del girone) sono cominciati travolgendo nei quarti, col punteggio di 5-1, i rivali della squadra di Reid Carruthers, immediata rivincita del ko rimediato dai canadesi in avvio di questo WFG Masters. In semifinale, poi, la solita battaglia contro Bottcher, piegato all'extra-end per un 7-6 che vale la finalissima, la quarta della carriera per il Team Retornaz, che sinora ha sempre vinto nelle partite per il titolo a livello di Grand Slam.

L'avversario, ovvero gli emergenti ragazzi del Team Whyte, medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, sarà alla prima finale del massimo circuito e fu sconfitto dalla compagine trentina nella semifinale del Tour Challenge, il primo major stagionale, col punteggio di 6-3.

#RETORNAZ #WFG #SASKATOON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social