Questo sito contribuisce alla audience de

Grand Slam of Curling: fantastico Retornaz, battuto anche Mouat. Un successo e un ko per il Team Constantini

Grand Slam of Curling: fantastico Retornaz, battuto anche Mouat. Un successo e un ko per il Team Constantini
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2023/24

Grand Slam of Curling: fantastico Retornaz, battuto anche Mouat. Un successo e un ko per il Team Constantini

La terza giornata al Kioti National vede la formazione di Cembra imbattuta con il terzo hurrà in altrettante partite, regolando di nuovo il campione del mondo per "vedere" la fase finale del secondo slam canadese. Per le azzurre strada in salita nonostante la rivincita con Peterson.

Al Pictou County Wellness Centre, teatro del secondo appuntamento del Grand Slam of Curling, nel cuore della Nuova Scozia, prosegue la straordinaria marcia del Team Retornaz che, dopo aver già vinto il primo torneo stagionale di alto livello a Niagara Falls, è ancora imbattuto al Kioti National.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella hanno disputato tre delle quattro partite del girone, archiviando prima la pratica Dropkin con il comodo punteggio di 6-3 in sette mani, poi oggi pomeriggio trionfando nella super sfida contro Bruce Mouat. Lo scozzese campione del mondo in carica, già battuto a Niagara Falls dal team tricolore, ha dovuto arrendersi per 4-2 nel match che significa "vedere" già la fase finale per il quartetto di Cembra, che l'ha risolta mettendo due stone nella casa al termine del sesto end per poi piazzare la mano rubata all'ultimo e ottavo.

In ambito femminile, arriva un riscatto a metà per le ragazze guidate da coach Violetta Caldart e che vede impegnate sul ghiaccio canadese Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli, Elena Antonia Mathis e Angela Romei: dopo il netto ko al debutto nel torneo, ieri sera la compagine italiana ha portato a casa la vittoria contro Peterson con un convincente 6-2. Oggi, però, le azzurre sono state piegate per 4-1 dal team della coreana Gim: per accedere ai playoff, bisognerà sperare in una serie di risultati, compreso naturalmente il successo contro il Team Grandy nella partita conclusiva del girone prevista venerdì.

Gli uomini chiuderanno, sempre domani sera, contro gli svizzeri guidati da Schwaller.

#CONSTANTINI #RETORNAZ #PICTOU
© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social