Questo sito contribuisce alla audience de

Grand Slam of curling: doppio successo per Constantini e Retornaz, le ragazze al primo storico trionfo

Grand Slam of curling: doppio successo per Constantini e Retornaz, le ragazze al primo storico trionfo
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2022/2023

Grand Slam of curling: doppio successo per Constantini e Retornaz, le ragazze al primo storico trionfo

Sul ghiaccio canadese di Camrose due importanti vittorie per i team italiani che ora possono sognare i playoff. Stasera le partite decisive.

Giornata storica per l'Italia del curling a Camrose, dove in nottata sia il Team Almaviva Constantini, sia il Team Trentino Retornaz hanno conquistato il successo nello stesso major, il Grand Slam Co-Op Canadian Open, e nel medesimo giorno.

Per le ragazze guidate da Stefania Constantini, con Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei e Marta Lo Deserto, si tratta della prima vittoria in questo specifico contesto: le azzurre hanno avuto la meglio del Team Scheidegger con il punteggio finale di 6-5, grazie al punto decisivo ottenuto all’ultimo end. Al prossimo turno dovranno sfidare la statunitense Tabitha Peterson, sconfitta ieri dalle coreane del Team Gim, giustizieri nel primo giorno delle ragazze italiane, e un bis potrebbe valere l'accesso ai playoff.

In campo maschile, molto bene Joel Retornaz che guida il team formato anche da Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, per un successo con margine nella sfida con il Team Koe (9-6 al settimo end). Ora il confronto con uno squadrone come il Team Gushue, capitanato dal plurimedagliato olimpico e mondiale forte di quattordici slam conquistati, due dei quali in questo torneo. 

Partita importante, non solo per la caratura dell’avversario ma anche per la grande possibilità di centrare i playoff decisivi del torneo. Da rimarcare, in ogni modo, che mai prima d’ora due club di curling italiani avevano ottenuto almeno una vittoria a livello di Grand Slam.

L’appuntamento per i due team azzurri è per il pomeriggio-serata di oggi. Constantini e compagne scenderanno in pista alle ore 16.30 italiane, mentre quattro ore più tardi, alle 20.20 per la precisione, toccherà a Joel Retornaz & Co.

#RETORNAZ #CONSTANTINI #CAMROSE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
92
Consensi sui social