Questo sito contribuisce alla audience de

Curling: il Mondiale di Constantini e Arman comincia con un successo, poi il netto ko con l'Australia

Curling: il Mondiale di Constantini e Arman comincia con un successo, poi il netto ko con l'Australia
Info foto

FISG

Curlingcampionati del mondo 2023

Curling: il Mondiale di Constantini e Arman comincia con un successo, poi il netto ko con l'Australia

In Corea del Sud, nell'evento iridato di doppio misto una partenza ok per l'Italia contro la Repubblica Ceca, ma la successiva sconfitta (7-1) deve portare all'immediata reazione nell'abbordabile match della prossima notte con l'Ungheria.

Inizia con una vittoria e una sconfitta il cammino degli azzurri Stefania Constantini e Sebastiano Arman ai Mondiali di doppio misto sul ghiaccio di Gangneung.

Nel match d'esordio in nottata contro la Repubblica Ceca, la coppia campione d'Italia, dopo un inizio in salita, è riuscita a prendere il controllo della sfida con un end da tre punti prima dell'intervallo. Le giocate di Arman e la precisione di Constantini (87%) sono poi bastate nel secondo tempo per recuperare e staccare nel punteggio gli avversari. La prima fatica si chiude con il punteggio di 7-4 in favore dell'Italia, in una sessione in cui bisogna segnalare la pesante sconfitta dei campioni in carica scozzesi per 8-4 contro il quotato Canada.

A sorpresa, invece, è arrivata nella mattinata italiana anche la prima sconfitta per mano dell'Australia (vittoriosa nella tiratissima partita contro i Paesi Bassi poche ore prima), con il pesantissimo risultato di 7-1 in soli 6 end. Una brutta prestazione di Constantini e Arman, che hanno permesso ai "canguri" di andare a segno in ogni mano a partire dalla seconda ripresa. Una vera lezione che potrà essere utile per i prossimi match in programma, già domenica, contro l'Ungheria e poi verso le attese sfide con Canada e Svizzera.

La classifica vede dopo la prima giornata Australlia e Canada come le uniche imbattute del girone degli azzurri, in attesa di quello che succederà nell'altro gruppo in cui si è assistito alla schiacciante vittoria della Svizzera (11-2 sull'Inghilterra) e ai successi sul filo di lana all'extra end della Norvegia e della Germania, rispettivamente contro Spagna e Svezia.

#CONSTANTINI #GANGNEUNG
© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social