Questo sito contribuisce alla audience de

Curling: sconfitta amarissima per il Team Retornaz, la corsa al secondo slam si ferma per... centimetri

Grand Slam of curling: a Camrose sconfitta sul filo di lana per Constantini, bene il Team Retornaz
Info foto

Davide Sarti

Curlingstagione 2022/2023

Curling: sconfitta amarissima per il Team Retornaz, la corsa al secondo slam si ferma per... centimetri

Azzurri ko in semifinale a Camrose: Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Amos Mosaner e Mattia Giovanella sfiorano il successo contro Bottcher.

Il Team Trentino Retornaz si è giocato il match valevole per la finalissima del Co-Op Canadian Open, primo torneo del Grand Slam of curling nel 2023, dopo lo storico trionfo in dicembre, a Oakville, per la squadra italiana di riferimento del movimento.

Gli azzurri hanno perso la semifinale solo sul filo di lana, col punteggio di 3-2, contro i canadesi del Team Bottcher: partita molto tattica, che ha visto i padroni di casa portarsi in vantaggio nelle battute iniziali. La parità al sesto end, poi un finale da brividi con l'ultima mano fatale a Retornaz, Arman, Mosaner e Giovanella, visto che il tiro conclusivo di Bottcher ha beffato il team di Cembra per una questione di centimetri.

L'ennesima conferma, in quel di Camrose, del livello ormai raggiunto da Joel Retornaz e compagni, nel major che ha visto, lo ricordiamo, anche il team femminile guidato da Stefania Constantini sfiorare l'accesso ai playoff, vincendo le prime due storiche partite del curling italiano in rosa a livello di Grand Slam.

#RETORNAZ #SEMIFINALE #CAMROSE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social