Questo sito contribuisce alla audience de

Curling, Mondiali doppio misto: Constantini-Arman battono i Paesi Bassi e riaccendono le speranze playoff

Curling, Mondiali doppio misto: Constantini-Arman battono i Paesi Bassi e riaccendono le speranze playoff
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2023

Curling, Mondiali doppio misto: Constantini-Arman battono i Paesi Bassi e riaccendono le speranze playoff

Nella quarta giornata della rassegna iridata di Gangneung, gli azzurri piegano gli orange e ora puntano Corea ed Estonia, con lo scontro al cospetto della formazione dell'est, rivelazione del torneo, determinante per sognare ancora le medaglie.

L'italia torna alla vittoria sul ghiaccio di Gangneung, nel sesto match del campionato del mondo di doppio misto di curling, con Stefania Constantini e Sebastiano Arman che, dopo le due sconfitte di ieri con Canada e Scozia, battono col punteggio di 8-6 i Paesi Bassi e tengono vive le speranze di accesso ai playoff.

L'inizio del team italiano ha portato il segno di Constantini, brava a piazzare anche la terza stone nel terzo end, sfruttando l'errore avversario per il 4-1, con una mancata mano rubata nel parziale precedente. Il primo tempo si chiude con gli olandesi capaci di rimanere in scia agli azzurri, ma è da quel momento che si decide la sfida: la campionessa olimpica riesce a rispondere agli avversari segnando altre due stones nel quinto end, mentre il powerplay del sesto parziale perso dagli orange vale la mano rubata decisiva, per mettere la parola fine all'incontro.

La sconfitta della Scozia con la sorprendente Estonia (6-5) e la vittoria dell'Australia sui padroni di casa della Corea del Sud (battuti 10-7), tiene tutto decisamente aperto per l'accesso ai playoff, riservato alle prime tre squadre del girone; l'Italia ora è quinta in solitaria, con tre successi e altrettanti ko, ad una sola lunghezza proprio da Scozia e Australia con tre partite in calendario. Non basterà chiudere alla pari di queste due rivali, viste le sconfitte negli scontri diretti.

La giornata di mercoledì sarà quella decisiva: nella notte (ore 3.00 in Italia) Constantini e Arman se la vedranno contro i coreani, poi alle 11.00 con l'Estonia che attualmente è nei playoff e andrà battuta a tutti i costi dagli azzurri per sperare ancora.

#CONSTANTINI #ARMAN #GANGNEUN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social