Questo sito contribuisce alla audience de

Curling: a Perth è ancora finale per il Team Retornaz, beffato all'ultimo end da Bruce Mouat

Curling: a Perth è ancora finale per il Team Retornaz, beffato all'ultimo end da Bruce Bouat
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2022/23

Curling: a Perth è ancora finale per il Team Retornaz, beffato all'ultimo end da Bruce Mouat

Il 2023 del curling azzurro comincia con la squadra guidata da Stefania Constantini out ai quarti di finale del Perth Masters, mentre il team maschile arriverà sino in fondo al torneo scozzese, cedendo ai padroni di casa sul filo di lana.

A Perth, sul ghiaccio di Scozia, l'omonimo Masters di curling ha visto le principali formazioni italiane del movimento ancora protagoniste, nel primo grande evento del 2023.

Il team guidato da Stefania Constantini, in squadra assieme ad Angela Romei, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli, si è dovuta arrendere 7-4 nel match dei quarti di finale, dopo un brillante round robin, contro le norvegesi di Roervik capaci di contenere le azzurre che hanno abbandonato alla fine del settimo end. 

Il Team Trentino di Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, ha proseguito la sua corsa battendo in semifinale il team Craik per 3-2, prima di cedere nell'attesa finalissima contro i padroni di casa guidati da Bruce Mouat. Un'autentica beffa, nella rivincita della semifinale europea e del Grand Slam di Oakville che ha visto gli azzurri volare verso il primo trionfo a quel livello: sì, perchè la compagine di Cembra era in vantaggio per 4-2, sino all'ultimo end che ha visto il fuoriclasse scozzese trovare la soluzione da 3 punti, per il 5-4 finale.

#RETORNAZ #CONSTANTINI #MASTERSPERTH
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social