Questo sito contribuisce alla audience de

Vin Diesel nei panni del Principe Alberto di Monaco in un film dedicato al bob monegasco?

Vin Diesel nei panni del Principe Alberto di Monaco in un film dedicato al bob monegasco?
Info foto

Getty Images

BobGrimaldiPrince mctmonaco IBSFsliding vindiesel

Vin Diesel nei panni del Principe Alberto di Monaco in un film dedicato al bob monegasco?

Dopo aver festeggiato i suoi dieci anni di regno, il Principe Alberto di Monaco potrebbe presto essere uno dei grandi protagonisti delle sale cinematografiche.

Stando a quanto riporta la versione on line del noto settimanale People, in questi giorni nel mondo del cinema si sta vociferando che presto potrebbero iniziare le riprese del film dal titolo Royal Ice. L'opera cinematografica dovrebbe ripercorrere le vicende che hanno portato il Principe Alberto a creare il primo equipaggio monegasco della storia del bob, portando il piccolo Principato a prendere parte alle Olimpiadi

Secondo le prime indiscrezioni il film dovrebbe venire diretto da Garry Marshall regista che in passato ha guidato con maestria diverse commedie di successo, tra le quali la fortunatissima Pretty Woman. "Non vogliamo creare un sequel di Cool Runnings - ha spiegato il Principe al noto magazine americano, quando gli è stato chiesto se il progetto si fosse ispirato al celebre film che racconta la storia del bob giamaicano - il nuovo film non è autobiografico ma si basa sui racconti di Mark Thomas, un componente del team monegasco, che all'epoca scrisse su un quaderno degli appunti una serie di annedoti sull'origine della squadra." La trama infatti dovrebbe incentrarsi principalmente sulla contrapposizione tra l'entusiasmo del giovane Alberto e lo scetticismo del padre, il Principe Ranieri, che vedeva nel progetto bob un'inutile perdita di tempo.

Se il nome del regista del film è quasi certo, non è ancora stato definito l'attore che dovrà impersonare il Principe, "sarà un po' strano vedermi rappresentato da qualcun'altro al cinema - ha proseguito il reale al People - se potessi scegliere direttamente un attore che mi impersoni al meglio sceglierei sicuramente una persona dal fisico atletico. Un nome su tutti? Vin Diesel."

Royal Ice dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel 2018, in occasione del trentesimo anniversario del debutto olimpico del team monegasco.

GRIMALDIPRINCE MCTMONACO IBSFSLIDING VINDIESEL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social