Una settimana a Koenigssee per il team azzurro del bob: dal 22 al 28 agosto ben 17 atleti in pista

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Boballenamenti azzurri

Una settimana a Koenigssee per il team azzurro del bob: dal 22 al 28 agosto ben 17 atleti in pista

Nuovo raduno per i gruppi Coppa del Mondo e Coppa Europa: appuntamento nella località tedesca, ecco i convocati.

Il bob azzurro si sposta a Koenigssee, per una settimana di allenamento, prevista da lunedì 22 e sino a domenica 28 agosto, nella località tempio della disciplina.

Le squadre di Coppa del Mondo e Coppa Europa, coordinate dal direttore tecnico Maurizio Oioli, lavoreranno quindi in Germania con ben 17 atleti impegnati. Si tratta di Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Lorenzo Bilotti, Alex Pagnini, Mattia Variola, Robert Mircea, Jose Obou, Alex Verginer, Enrico Ghilardini, Isalbet Juarez, Mauro Colantoni, Matteo Perin, Giada Andreutti, Tania Vicenzino, Elena Bosco, Anna Schenk e Giulia Chenet.

A guidare il raduno, oltre allo stesso dt Oioli, lo staff composto da Giovanni Mulassano, Manuel Machata, Marco Boni, Simone Bertazzo, Costantino Ughi, Andrea Cardone e Lorenz Leandro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

A Zauchensee verso una discesa sprint: sabato alle 11.30 la prima gara salisburghese, la startlist

A Zauchensee verso una discesa sprint: sabato alle 11.30 la prima gara salisburghese, la startlist

E' tempo di quarta gara stagionale di Coppa del Mondo per la disciplina regina, comandata da Lindsey Vonn che domani partirà (con start abbassato e un meteo ancora in bilico, ma in miglioramento dopo la cancellazione odierna del training) con il numero 6, in apertura del gruppo big chiuso da Sofia Goggia con il 15. Può uscirne una gara apertissima, inaugurata da Corinne Suter al debutto dopo l'infortunio, con Weidle-Winkelmann a sognare il primo trionfo e le austriache pronte all'attacco. Per l'Italia sarà Pirovano con il n° 10 la prima al cancelletto.