Questo sito contribuisce alla audience de

Ufficializzati i nomi degli equipaggi americani per la prossima Coppa del Mondo. Meyers iscritta nel bob a quattro!

Ufficializzati i nomi degli equipaggi americani per la prossima Coppa del Mondo. Meyers iscritta nel bob a quattro!
Info foto

Getty Image

BobUSBSF FIBT eamslider24 LaurynCwilliams

Ufficializzati i nomi degli equipaggi americani per la prossima Coppa del Mondo. Meyers iscritta nel bob a quattro!

Una volta conclusi i due trails di qualificazione, la Federazione Americana di Bob e Skeleton ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Per fortuna dei tecnici a stelle e strisce le due prove di selezione (Lake Placid e Park City) hanno evidenziato in maniera limpida e chiara quali sono realmente i valori in campo, pertanto la selezione del parco piloti è risultata più semplice del previsto. Sul fronte femminile sono state confermate con pieno merito le tre atlete che negli ultimi due anni hanno rappresentato gli "States" in Coppa del Mondo. La squadra rosa sarà capitanata dalla vice-campionessa olimpica Elana Meyers-Taylor che sia nella passata stagione che in queste prime prove stagionali ha avuto le sue gatte da pelare per sopravvanzare la connazionale Jamie Greubel-Poser. Il terzo bob a stelle e scrisce verrà invece affidato a Jazmine Fenlator.

Poche sorprese anche nel bob a due maschile, dove accanto all'uomo di riferimento del movimento statunitense Steven Holcomb, scenderanno in pista un sempre più concreto Nick Cunningham e la giovane promessa yankee Codie Bascue. Quest'ultimo a differenza degli altri due piloti non sarà al via delle gare di bob a quattro, in quanto la Federazione Americana ha deciso di schierare Elana Meyers-Taylor. Una scelta davvero coraggiosa quella intrappresa da USA Bobsleigh and Skeleton dato che la pilota della Georgia per poter gareggiare in Coppa del Mondo dovrà affrontare almeno 5 prove del circuito di North-American Cup su almeno tre piste differenti. Per questo motivo Elana farà il suo debutto internazionale in questa specialità già nel corso del prossimo weekend quando si aprirà la serie nord-americana.

Per quanto concerne le squadre dei frenatori, i tecnici statunitensi hanno confermato in ambito femminile la sola Lauryn Williams (stella dell'atletica dallo scorso anno messasi al servizio del bob), mentre faranno il loro debutto nel circuito più importante le rookies Natalie Deratt, Lauren Gibbs e Ajla Glavasevic. Tra gli uomini saranno della partita: Justin OlsenAdam Clark, Adrian Adams, David Cremin, Sam MichenerDustin GreenwoodAlex Harrison, James Reed, Carlo Valdes, Aaron “Surf” Victorian e Casey Wickline.


Squadra bob a due maschile

Steven Holcomb (1980), Nick Cunningham (1985) e Codie Bascue (1994)

 

Squadra bob a due femminile

Elana Meyers-Taylor (1984), Jamie Greubel-Poser (1983) e Jazmine Fenlator (1985)

 

Squadra bob a quattro

Steven Holcomb (1980), Nick Cunningham (1985) e Elana Meyers-Taylor (1984)

USBSF FIBT EAMSLIDER24 LAURYNCWILLIAMS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social