A Lillehammer sul budello teatro dei Giochi Olimpici del 1994, lo scorso fine settimana si sono disputati i campionati norvegesi di bob.
La Norvegia terra di grandi campioni degli sport invernali non vanta una grande trazione a livello di discipline del budello e lo scarso numero di praticanti di bob, skeleton e slittino ne sono una grande riprova.
Ai campionati nazionali hanno preso parte solamente due concorrenti uno nella prova maschile e uno in quella femminile che hanno confermato il titolo conquistato nella passata stagione.
Le gare di bob a due e quella di bob quattro sono andate al ventitreenne Thomas Heibl che in coppia col frenatore Andreas Bjugn ha chiuso al diciottesimo posto ai recenti mondiali junior di Winterberg, mentre nel bob a quattro Heibl, Bjugn assieme agli altri due frenatori Korbian Heibl e Anders Erlend Idaas hanno completato la prova iridata juniores in decima posizione.
In ambito femminile vittoria per Mie Mognes affiancata da Hilde Aalokken.
Si parla ancora di Bob
Bob
Fabio Poncemi, Domenica 21 DicembreBob
Fabio Poncemi, Domenica 14 DicembreBob
Fabio Poncemi, Lunedì 8 DicembreBob
Baumgartner e soci da sogno: è podio a Igls nel bob a quattro, torna a vincere Friedrich
Fabio Poncemi, Domenica 30 NovembreBob
Fabio Poncemi, Martedì 25 NovembreBob
Gran partenza in Coppa Europa per Simona de Silvestro: l'azzurra è 2^ nel monobob a Lillehammer
Fabio Poncemi, Lunedì 24 NovembreBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Ponte di legno | 25/30 | 30-150 cm |
| San Martino di Castrozza | 20/23 | 10-30 cm |
| Alpe di Siusi | 22/24 | 20-50 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 9/11 | 10-60 cm |
| Sestola | 14/14 | 30-60 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-50 cm |
| San Colombano Valdidentro | 10/12 | 20-45 cm |
| Folgarida | 20/23 | 10-35 cm |
BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - spider












2