Questo sito contribuisce alla audience de

Proseguono i lavori allo 'Sliding Center' di Cortina: entro fine maggio saranno pronti i primi 15 metri del budello olimpico

Proseguono i lavori allo 'Sliding Center' di Cortina: entro fine maggio saranno pronti i 15 metri del budello olimpico
Info foto

Getty Images

Bobmilano-cortina 2026

Proseguono i lavori allo 'Sliding Center' di Cortina: entro fine maggio saranno pronti i primi 15 metri del budello olimpico

Il nascente impianto, che ospiterà le gare olimpiche di bob, slittino e skeleton, ha ricevuto la visita del minisitro dello Sport Andrea Abodi, molto soddisfatto dell'andamento dei lavori in ottica Giochi del 2026.

Tutto procede secondo i piani: i lavori allo 'Sliding Center' di Cortina d'Ampezzo stanno rispettando pienamente la tabella di marcia, nonostante un aprile piovoso che avrebbe potuto rallentare gli interventi sul nuovo impianto olimpico.

Il cantiere, in questi giorni, ha ricevuto una visita eccellente: il ministro dello Sport Andrea Abodi, insieme al sindaco di Cortina, Gianluca Lorenzi, e all'architetto Fabio Saldini, amministratore delegato di 'Simico' (Società infrastrutture Milano-Cortina 2026), si è recato nella località ampezzana, esprimendo tutta la sua soddisfazione per come stanno andando avanti i lavori: "Il cantiere è sicuro, ci sono tutti gli elementi per realizzare un'opera all'avanguardia, con tanta tecnologia che troverà un equilibrio con la natura. Siamo addirittura in anticipo di otto giorni rispetto al cronoprogramma e ho notato un importantissimo cambio di marcia a livello lavorativo".

La pista dovrà essere finita entro marzo 2025, entro fine maggio saranno presentati in anteprima i 15 metri iniziali del futuro budello olimpico. Inoltre i sopralluoghi da parte del ministro Abodi proseguiranno con cadenza ogni 45 giorni, e nel prossimo incontro sarà presentato il plastico del tracciato ampezzano. Visionati anche lo Stadio del Ghiaccio, il Villaggio Olimpico e il Trampolino, con lo località bellunese che non vuole lasciare nulla al caso in ottica Giochi 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina