Riviviamo con una bella carrellata di foto la splendida giornata di gare di Cortina, dove ieri presso il pistino di Fiames sono andati in scena i Campionati Italiani di spinta di bob e skeleton. Un evento che ha segnato l'inizio di un "nuovo corso" che punta a rilanciare il movimento azzurro delle due discipline del budello.
Nella bob a due maschile, competizione che inaugurato la manifestazione organizzata dal Bob Club Cortina in collaborazione con la FISI e Servizi Ampezzo di Cortina, si sono laureati campioni italiani il friulano Costantino Ughi e l'esordiente Alexi Achtori Essoh. L'inedito equipaggio ha preceduto sul podio Baumgartner-Variola e Fontana-Boni.
Nello skeleton femminile successo per la piemontese Valentina Margaglio davanti ad Alessia Crippa ed Elena Scarpellini, mentre nella prova maschile vittoria per il debuttante Amedeo Bagnis davanti a Manuel Schwaerzer e Pietro Augusto Drovanti.

FISIVENETO FISIOFFICIAL CORTINADOLOMITI #BOB
Approfondimenti
Informazioni turistiche
Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, MisurinaUltimi in Sport invernali
Courmayeur attende le slalomgigantiste (e non solo) del team azzurro di Coppa Europa: sei giorni di lavoro atletico
Raduno nella località valdostana, da domenica 2 a venerdì 7 agosto, per Carolli, Sola, Mathiou, Righi, Klotz, Amigoni, Parravicini, Putzer, Bieler, Guerinoni e Vanni.







20