I convocati francesi per Sochi

I convocati francesi per Sochi
Info foto

Getty Images

BobBob - Sochi

I convocati francesi per Sochi

La Federazione Francese di bob ha annunciato la lista degli atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Sochi.

Il pilota di punta della squadra francese sarà Loic Costerg che avrà come obiettivo principale quello di portare sia il bob a due che il bob a quattro transalpino nelle prime quindici posizioni della classifica finale. Un'impresa ardua considerati i risultati di quest’ultima stagione ma che è pienamente alla portata del ventiseienne di La Plagne, lui che in carriera vanta come miglior risultato un ottavo posto in Coppa del Mondo.

Nel bob a quattro la Francia raddoppierà il proprio impegno schiererando al via un secondo equipaggio affidato alla guida di Thibaut Godefroy. La squadra viene completata da sette frenatori.

Bob a due: Loic Costerg

Bob a quattro: Loic Costerg e Thibaut Godefroy

Frenatori: Romain Heinrich, Florent Ribet, Elly Lefort, Vincent Ricart, Jérémy Baillar, Jérémy Boutherin e Manuel Reynaert

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sinner è imbattibile a livello indoor: Zverev travolto a Parigi, domenica Jannik può tornare n° 1 al mondo

Sinner è imbattibile a livello indoor: Zverev travolto a Parigi, domenica Jannik può tornare n° 1 al mondo

Tennis: l'asso di Sesto Pusteria torna in finale in un Masters 1000 (prima volta all'ultimo atto dell'appuntamento francese) e, con l'uscita prematura di Alcaraz, in caso di successo domani contro Auger-Aliassime sarebbe di nuovo in cima al ranking, anche se solo sino alle Finals di Torino. Con quella odierna contro il tedesco, sono 25 le vittorie consecutive sul cemento indoor.