Questo sito contribuisce alla audience de

Florschuetz e Martini fuori dalla squadra tedesca di Coppa del Mondo!

Florschuetz e Martini fuori dalla squadra tedesca di Coppa del Mondo!
Info foto

Getty Images

Bob@bsd_presse FIBT #bobsled cathleenwrmarti

Florschuetz e Martini fuori dalla squadra tedesca di Coppa del Mondo!

A pochi giorni dal via dei primi trails validi per la selezione degli equipaggi di bob che rappresenteranno la Germania nella prossima edizione della Coppa del Mondo, è giunta la notizia che la Federazione Tedesca (BSD) ha già provveduto all'esclusione di due nomi eccellenti, Thomas Florschuetz e Cathleen Martini, dalla lista dei potenziali candidati.

Una scelta discutibile ma al tempo stesso coerente col "New Deal" proclamato a gran voce lo scorso marzo dalla BSD al termine della peggiore stagione olimpica di sempre. A questa dura legge basata sulla valutazione dell'effettivo stato di forma degli atleti, non sono bastati i prestigiosi curriculum di Thomas Florschuetz e Cathleen Martini, argento olimpico a Vancouver 2010 il primo e campionessa mondiale 2011 e vincitrice della Coppa del Mondo 2011-2012 la seconda, per far chiudere un'occhio ai severi tecnici teutonici.

I due piloti dunque guarderanno la prima parte della stagione da casa, ma la Federazione Tedesca non ha ancora del tutto chiuso le porte ad entrambi. Sia Florschuetz che Martini avranno la possibilità di dimostrare il loro talento nuovamente a fine dicembre in occasione dei Campionati Nazionali, dove gli allenatori valuteranno la possibiltà di modificare il rooster di Coppa del Mondo.

I trails di selezione delle squadre di bob cominceranno quest'oggi a Winterberg, a completamento di una lunga serie di test che i vari equipaggi hanno condotto su catini di Oberhof e Koenigssee.

@BSD_PRESSE FIBT #BOBSLED CATHLEENWRMARTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social