Questo sito contribuisce alla audience de

Elana Meyers-Taylor vince a Sochi e conquista la Coppa del Mondo!

Elana Meyers-Taylor vince a Sochi e conquista la Coppa del Mondo!
Info foto

Getty Images

BobBob - Sochi

Elana Meyers-Taylor vince a Sochi e conquista la Coppa del Mondo!

Vittoria perentoria per Elana Meyers-Taylor nell'ultimo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo di bob femminile, andato in scena questa mattina sull'Sanki Olympic Sliding Center di Sochi.

La dominatrice della stagione in coppia come di consueto con la frenatrice Cherrelle Garrett, ha fatto gara a se, disputando due manche inavvicinabili per il resto della concorrenza. Elana ha infatti stabilito in entrambe le discese, il miglior tempo parziale risultando l'unica atleta del lotto a scendere per due volte sotto il muro dei 58 secondi

Con questa vittoria la sesta stagionale, la trentenne georgiana si aggiudica matematicamente la classifica generale di Coppa del Mondo, riportando negli States un trofeo che mancava dalla stagione 2000-2001 quando ad imporsi fu Jean Racine.

Meyers-Taylor che in quanto a pulizia delle linee è ancora lontana dalla perfezione, quest'anno ha fatto letteralmente il salto di qualità, trovando in Cherrelle Garrett l'ideale compagna di abitacolo per fare la differenza nel fondamentale della spinta. La pilota statunitense infatti ha costruito gran parte dei trionfi proprio nei primi secondi di gara, incamerando centesimi preziosissimi nell'economia del risultato finale.

L'americana quest'oggi ha rifilato la bellezza di 61 centesimi alla campionessa olimpica Kaillie Humphries, atleta che lo scorso anno proprio su questa pista alle Olimpiadi aveva superato Meyers per pochissimi centesimi. Per la canadese arriva proprio nell'ultima occasione utile il miglior risultato stagionale, lei che per la prima volta nelle ultime quattro edizioni della Coppa del Mondo chiude la stagione senza alcun successo.

Terza posizione ad un solo centesimo dal posto d'onore per un'altra statunitense Jamie Greubel-Poser. La medaglia di bronzo di Sochi è stata autrice di una splendida rimonta nel corso della heat conclusiva che l'ha vista risalire dalla quinto al terzo posto. Alle sue spalle si è piazzata la belga Elfje Willemsen che ha preceduto il terzo equipaggio americano pilotato da Jazmine Fenlator.

L'ultimo appuntamento stagionale è stato caratterizzato dall'assenza di numerose pilote che hanno preferito evitare la dispendiosa trasferta russa per concentrarsi sull'evento principale della stagione: i Campionati del Mondo di Winterberg. Per questo motivo la Germania si è presentata al via solamente con la veterana Cathleen Martini (settima) e con Stefanie Szczurek (nona), lasciando a casa la sua atleta di punta: Anja Schneiderheinze.

FIBT EAMSLIDER24 USBFT #SOCHI BOBSLEDHERUSA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social