Questo sito contribuisce alla audience de

Elana Meyers-Taylor domina la prima giornata dei mondiali di Winterberg ed ipoteca il titolo iridato

Elana Meyers-Taylor domina la prima giornata dei mondiali di Winterberg ed ipoteca il titolo iridato
Info foto

Getty Images

BobBob - Campionati del Mondo

Elana Meyers-Taylor domina la prima giornata dei mondiali di Winterberg ed ipoteca il titolo iridato

Tutto secondo pronostico a Winterberg nella prima giornata di gare dei campionati del mondo di bob femminile.

Elana Meyers-Taylor in coppia con Cherelle Garrett ha letteralmente annichilito la concorrenza stampando in entrambe le manche in programma i migliori riferimenti cronometrici. La trentenne georgiana ha come di consueto siglato i migliori intertempi in fase di partenza, stabilendo nella prima discesa il record di spinta del tracciato dell’Hochsauerland.

Contrariamente a quanto avvenuto nelle gare della stagione di Coppa del Mondo la statunitense è stata protagonista di due ottime fasi guidate che le hanno consentito di capitalizzare al meglio il grande vantaggio conseguito nei primi metri di gara, siglando per ben due volte il nuovo primato della pista.

Con queste due straordinarie performance la statunitense ha messo una seria ipoteca sulla conquista del titolo iridato, essendosi garantita un vantaggio di quasi 4 decimi nei confronti della prima delle inseguitrici. Infatti con tale divario appare piuttosto difficile che le altre rivali possano far saltare il banco nelle ultime due manche rimaste.

Se per quanto riguarda la medaglia d’oro il discorso pare già chiuso salvo incredibili colpi di scena, ben più interessante si preannuncia la lotta per le ultime due posizioni del podio che vede coinvolte le due tedesche Anja Schneiderheinze e Cathleen Martini. Le due teutoniche si sono scambiate le posizioni nel corso della seconda run in cui Schneiderheinze è stata capace di siglare un tempo parziale in linea con quello di Elana Meyers–Taylor. Sabato pomeriggio le due compagne di squadra si presenteranno al cancelletto di partenza distanziate da soli 13 centesimi, un divario piuttosto contenuto che lascia immaginare una lotta sul filo dei centesimi per la conquista della medaglia d’argento.

Completano la top five una sorprendente quarta Stefanie Szczurek e la belga Elfje Willemsen che nonostante gli ottimi intertempi siglati nella fase finale di gara non è riuscita a recuperare l’enorme gap accusato in fase di spinta.

Tra le delusioni di giornata vanno inserite l’americana Jamie Greubel-Poser e la detentrice del titolo mondiale Kaillie Humphries che hanno chiuso rispettivamente in settima ed ottava posizione lontanissime dalla lotta per le medaglie.

Le ultime due manche in programma si terranno nel primo pomeriggio di sabato 28 febbraio.

FIBT FISIOFFICIAL #WINTERBERG2015 #WCH
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social