Come si guida un bob? La lezione del pilota Patrick Baumgartner

Bobvideo

Come si guida un bob? La lezione del pilota Patrick Baumgartner

Vi siete mai domandati come si guida un bob? In questo video il pilota della nazionale azzurra Patrick Baumgartner ci spiega come si sale, come si spinge e come si guida un bob a due... Scopritelo insieme a noi!

Il bob, considerato dai più come la Formula 1 del ghiaccio, è sicuramente una delle più affascinanti tra le diverse discipline olimpiche invernali. Mosso unicamente dalla "forza motrice" delle gambe del pilota e del suo frenatore, il bob a due ha un peso minimo a secco (ovvero scocca+pattini) di 170kg, mentre con l'equipaggio a bordo non deve superare i 390kg per il bob maschile e i 330kg per quello femminile

Ma come si spinge un bob? Come ci si infila all'interno del suo angusto abitacolo? Quando si frena? E soprattutto come si guida un bob a due?
Le risposte a tutti questi quesiti le potete trovare direttamente in questo video, e a spiegarvelo sarà direttamente Patrick Baumgartner atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre attuale numero uno del bob italiano. Buon divertimento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Continua la marcia trionfale dell'Italia con un argento e un bronzo, la Francia sale 4^ con un altro oro nel biathlon

Continua la marcia trionfale dell'Italia con un argento e un bronzo, la Francia sale 4^ con un altro oro nel biathlon

Giornata ricchissima ai Giochi di Milano Cortina: 9 titoli assegnati tra Livigno, Val di Fiemme, Cortina, Anterselva e il Forum di Assago. Gli azzurri consolidano il secondo posto nel medagliere, dominato dalla Norvegia che sale a quota 15 titoli con la quinta perla di Klaebo (oggi in tandem con Hedegart), è festa anche per Shiffrin (7° oro del Team USA), la Cina con doppio hurrà a Livigno dove brinda anche la giapponese Fukada, Canada e Corea nello short track e la Svezia nella team sprint femminile.