Come si guida un bob? La lezione del pilota Patrick Baumgartner

Bobvideo

Come si guida un bob? La lezione del pilota Patrick Baumgartner

Vi siete mai domandati come si guida un bob? In questo video il pilota della nazionale azzurra Patrick Baumgartner ci spiega come si sale, come si spinge e come si guida un bob a due... Scopritelo insieme a noi!

Il bob, considerato dai più come la Formula 1 del ghiaccio, è sicuramente una delle più affascinanti tra le diverse discipline olimpiche invernali. Mosso unicamente dalla "forza motrice" delle gambe del pilota e del suo frenatore, il bob a due ha un peso minimo a secco (ovvero scocca+pattini) di 170kg, mentre con l'equipaggio a bordo non deve superare i 390kg per il bob maschile e i 330kg per quello femminile

Ma come si spinge un bob? Come ci si infila all'interno del suo angusto abitacolo? Quando si frena? E soprattutto come si guida un bob a due?
Le risposte a tutti questi quesiti le potete trovare direttamente in questo video, e a spiegarvelo sarà direttamente Patrick Baumgartner atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre attuale numero uno del bob italiano. Buon divertimento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Nuovissima sede per Van Deer, l'orgoglio di Hirscher: Sbalordito dalla bellezza. Kristoffersen: Unica al mondo

Nuovissima sede per Van Deer, l'orgoglio di Hirscher: Sbalordito dalla bellezza. Kristoffersen: Unica al mondo

E' stato presentato a Scheffau am Tennengebirge, con la visita di tutti i campioni del marchio nel cuore del salisburghese, il quartier generale del brand inventato nel 2022 dall'otto volte vincitore della Coppa del Mondo con la collaborazione di Red Bull. Il ringraziamento al compianto Dietrich Mateschitz e un viaggio che comincia verso la prima annata olimpica di Van Deer, con tantissime ambizioni e una qualità sempre più elevata. MH89 (che tornerà in gara a gennaio): Non facciamo distinzioni tra sciatori agonisti e amatoriali in termini di prodotto.