Come si guida un bob? La lezione del pilota Patrick Baumgartner

Bobvideo

Come si guida un bob? La lezione del pilota Patrick Baumgartner

Vi siete mai domandati come si guida un bob? In questo video il pilota della nazionale azzurra Patrick Baumgartner ci spiega come si sale, come si spinge e come si guida un bob a due... Scopritelo insieme a noi!

Il bob, considerato dai più come la Formula 1 del ghiaccio, è sicuramente una delle più affascinanti tra le diverse discipline olimpiche invernali. Mosso unicamente dalla "forza motrice" delle gambe del pilota e del suo frenatore, il bob a due ha un peso minimo a secco (ovvero scocca+pattini) di 170kg, mentre con l'equipaggio a bordo non deve superare i 390kg per il bob maschile e i 330kg per quello femminile

Ma come si spinge un bob? Come ci si infila all'interno del suo angusto abitacolo? Quando si frena? E soprattutto come si guida un bob a due?
Le risposte a tutti questi quesiti le potete trovare direttamente in questo video, e a spiegarvelo sarà direttamente Patrick Baumgartner atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre attuale numero uno del bob italiano. Buon divertimento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
172
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il caso parastinchi? La FIS apre a soluzioni, per Odermatt (che aveva criticato il divieto) un sospiro di sollievo

Il caso parastinchi? La FIS apre a soluzioni, per Odermatt (che aveva criticato il divieto) un sospiro di sollievo

Tra le decisioni ratificate ieri dal Consiglio della Federazione Internazionale, quella legata ai discussi parastinchi che, ad ogni modo, saranno limitati (in gel o schiuma) e soggetti ad approvazione. Il dominatore della CdM li ha sempre utilizzati per sopperire ad alcune infiammazioni, lo stesso per i compagni Tumler e Haechler. Michel Vion: Dobbiamo pensare alla sicurezza e, al tempo stesso, garantire condizioni di parità tra gli atleti. Aumentati i premi del 20%.