Questo sito contribuisce alla audience de

Brad Hall beffa i tedeschi ad Altenberg, buon 7° posto per Variola/Obou nel bob a due

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobcoppa del mondo 2022/23

Brad Hall beffa i tedeschi ad Altenberg, buon 7° posto per Variola/Obou nel bob a due

Coppa del Mondo: il britannico si prende la gara di bob a quattro, nella quale Friedrich rimane giù dal podio. Lochner bis, tra le donne si spartiscono i successi Humphries e Buckwitz.

La seconda tappa del 2023, sul budello di Altenberg, regala quattro vincitori differenti e tra questi, certamente la notizia del week-end di CdM in terra di Germania, non c'è Francesco Friedrich.

Nel bob a due maschile, nuovo colpo di Johannes Lochner, che si ripete in coppia con Georg Fleischhauer, battendo nettamente (43 centesimi) il britannico Brad Hall, mentre chiude oltre il secondo di ritardo proprio Friedrich, davanti all'altro tedesco Christoph Hafer. Mattia Variola e José Obou sono protagonista di una buona gara, conclusa al settimo posto.

Senza gli azzurri al via, nel bob a quattro ecco Hall beffare i tre equipaggi tedeschi, a partire da quello guidato da Hafer, secondo per 9 centesimi, con Lochner terzo a + 0”26 e Friedrich addirittura fuori dal podio, attardato di 52 centesimi.

Il monobob femminile ha visto Kaillie Humphries fare la differenza, trionfando con 55 centesimi di margine su Laura Nolte, mentre la canadese Cynthia Appiah ha chiuso terza, a 94 centesimi davanti all'altra tedesca Lisa Buckwitz che si è rifatta poi nel bob a due, aprendo la tripletta della Germania con Kim Kalicki seconda a 12 centesimi e Laura Nolte terza a + 0”38, seppur ex-aequo con la stessa Humphries.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social