Questo sito contribuisce alla audience de

Al via a Cortina i campionati italiani di spinta di bob e skeleton. Assenti Bertazzo e Gaspari

Al via a Cortina i campionati italiani di spinta di bob e skeleton. Assenti Bertazzo e Gaspari
Info foto

Alessandro Genuzio

BobFisiofficial #BobclubCortina #IBSF #push #bob

Al via a Cortina i campionati italiani di spinta di bob e skeleton. Assenti Bertazzo e Gaspari

Sarà nuovamente Cortina, la Perla delle Dolomiti, ad ospitare sabato 19 settembre i campionati italiani di spinta riservati alle discipline di bob e skeleton.

La manifestazione che come di consueto verrà organizzata dal locale Bob Club Cortina, si disputerà sul pistino di spinta "Renzo Alverà" inserito all'interno del Centro Sportivo "Antonella De Rigo" in località Fiames. Quest'anno la competizione ha assunto la denominazione "Campionati Estivi Open", questo per incentivare la partecipazione all'evento da parte degli atleti stranieri.

Sia la gara dello skeleton che quella del bob saranno caratterizzate dall'assenza degli attuali numeri uno del movimento italiano nelle rispettive discipline. Mattia Gaspari come annunciato nelle scorse settimane non sarà della partita per un problema alla caviglia, di natura personale invece il forfait di Simone Bertazzo che per il quarto anno consecutivo non parteciperà agli italiani. 

Spazio quindi alle seconde linee, con la competizione dello skeleton maschile che sarà decisamente più appassionate di quella del bob, dove l'equipaggio dell'Aeronautica Militare Fontana-Ughi non dovrebbe avere grossi problemi per confermare il titolo conquistato lo scorso anno. Tutto da seguire il debutto ufficiale di Giovanni Mulassano nel mondo bob, lui che fino allo scorso inverno gareggiava nello skeleton. (nel video a lato una delle sue prime spinte della carriera)

Le competizioni si apriranno alle ore 11.00 e a seguire ci saranno le premiazioni.

Per maggiori informazioni: info@bobclubcortina.it

FISIOFFICIAL #BOBCLUBCORTINA #IBSF #PUSH #BOB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social