Patrick Favre nuovo allenatore della Francia

Patrick Favre nuovo allenatore della Francia
Info foto

Fb Patrick Favre

Biathlon

Patrick Favre nuovo allenatore della Francia

Il valdostano ha firmato un contratto di quattro anni con la nazionale transalpina, dove sarà allenatore del tiro della squadra maschile. 

“Non potevo dire no, era un’occasione troppo ghiotta. Allenare una delle migliori squadre al mondo e un fuoriclasse come Fourcade è una sfida e uno stimolo incredibile - ha dichiarato Favre in un'intervista a La Stampa -. Ho quattro anni davanti perché ho firmato per il prossimo quadriennio olimpico. Fourcade è un ottimo tiratore così come tutta la squadra francese. Avrò il tempo per prendere le misure perché il precedente tecnico, Frank Badiou, mi affiancherà almeno per tutta l’estate. Così potrò conoscere bene l’ambiente prima di portare il mio metodo e pensare di aiutare Martin e gli altri biathleti”.

Patrick lascia quindi la nazionale italiana per raggiungere il fratello Christian, da anni skiman di fiducia di Martin Fourcade, oltralpe, dove lavorerà con Vincent Vittoz, nuovo capo allenatore dei bleus al posto di Stèphane Bouthiaux. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Jacquelin da brividi: Gareggerò con l'orecchino che la famiglia Pantani mi ha donato. Marco, il mio idolo

Jacquelin da brividi: Gareggerò con l'orecchino che la famiglia Pantani mi ha donato. Marco, il mio idolo

Uno dei riferimenti del biathlon francese ha svelato questa sera che, per le gare olimpiche di Anterselva, avrà con sé qualcosa di speciale. La sua enorme passione per il ciclismo deriva proprio dal mito del Pirata: le parole di Emilien sono davvero uniche.