Questo sito contribuisce alla audience de

Oberhof si rifà il look per i mondiali del 2023

Oberhof si rifà il look per i mondiali del 2023
Biathlon

Oberhof si rifà il look per i mondiali del 2023

Sono previsti grandi investimenti per l’ammodernamento dello stadio del biathlon di Oberhof, che nel 2023 ospiterà per la seconda volta nella sua storia i mondiali.

A meno di due settimane dall’assegnazione della manifestazione iridata, la località della Turingia ha annunciato importanti investimenti che riguarderanno lo stadio del biathlon. Il 9 settembre, durante il congresso IBU di Porec (Cro), Oberhof aveva vinto la corsa a due con Nove Mesto (Cze) per ospitare i mondiali di biathlon del 2023. 

Giovedì le autorità locali, rappresentate da Obermut Schubert (Spd) hanno presentato un piano di ristrutturazione da 24,5 mln di euro per portare l’impianto della Turingia agli standard attuali richiesti dall’IBU, dal momento gli ultimi interventi risalgono agli anni precedenti al 2004, quando Oberhof ospitò per la prima volta i mondiali di biathlon. Il progetto prevede nuovi edifici per ospitare i rappresentanti dell’IBU e i cronometristi e l’ampliamento delle tribune. E’ previsto inoltre un intervento sui tracciati di gara.  

  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
209
Consensi sui social