Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Oberhof per la Staffetta Mista: l’Italia schiera una formazione sperimentale, Norvegia favorita

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonCoppa del Mondo Oberhof

LIVE da Oberhof per la Staffetta Mista: l’Italia schiera una formazione sperimentale, Norvegia favorita

Alle 11:30 la partenza della prima Staffetta Mista della stagione, una prova generale in vista dei mondiali di Pokljuka, dove si assegneranno le medaglie. L’Italia, senza Hofer e Wierer impegnati nella Single Mixed, sarà al via con una formazione inedita.

Lo staff tecnico azzurro ha deciso infatti di schierare al lancio Irene Lardschneider, reduce da una discreta Sprint nella quale ha sfiorato la zona punti. A seguire ci sarà Lisa Vittozzi, impegnata in una frazione per lei non abituale che potrebbe però servirle in ottica staffetta femminile. Tra gli uomini è stato premiato Thomas Bormolini, che ha vinto il ballottaggio con Giacomel e Bionaz. Il livignasco sarà impegnato in terza frazione prima di cedere il testimone a Dominik Windisch, che come di consueto chiuderà la staffetta.

Qui la Start List completa!

Qui il Live timing IBU!

Favorita tecnica della gara è la Norvegia, priva dei fratelli Boe e di Eckhoff, ma ugualmente spaventosa in tutte e quattro le frazioni. Al lancio ci sarà infatti Tandrevold e a seguire Roeiseland, Dale e Laegreid. Molto solido anche il quartetto francese (A. Chevalier-Braisaz-Fa. Claude-Fillon Maillet), che potrà lottare per il podio insieme alla Germania (Hinz-Herrmann-Doll-Peiffer). Parte invece un gradino sotto la Svezia, orfana di Samuelsson e Hanna Oeberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Biathlon

Biathlon

Johannes Boe vince la Mass Start a Anterselva, Hofer quindicesimo

Massimo Brignolo, Domenica 24 Gennaio, 15:40
Biathlon

Biathlon: Staffetta femminile della Russia a Anterselva, Italia quarta

Massimo Brignolo, Domenica 24 Gennaio, 13:55