LIVE da Oberhof per la Staffetta Mista: l’Italia schiera una formazione sperimentale, Norvegia favorita

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonCoppa del Mondo Oberhof

LIVE da Oberhof per la Staffetta Mista: l’Italia schiera una formazione sperimentale, Norvegia favorita

Alle 11:30 la partenza della prima Staffetta Mista della stagione, una prova generale in vista dei mondiali di Pokljuka, dove si assegneranno le medaglie. L’Italia, senza Hofer e Wierer impegnati nella Single Mixed, sarà al via con una formazione inedita.

Lo staff tecnico azzurro ha deciso infatti di schierare al lancio Irene Lardschneider, reduce da una discreta Sprint nella quale ha sfiorato la zona punti. A seguire ci sarà Lisa Vittozzi, impegnata in una frazione per lei non abituale che potrebbe però servirle in ottica staffetta femminile. Tra gli uomini è stato premiato Thomas Bormolini, che ha vinto il ballottaggio con Giacomel e Bionaz. Il livignasco sarà impegnato in terza frazione prima di cedere il testimone a Dominik Windisch, che come di consueto chiuderà la staffetta.

Qui la Start List completa!

Qui il Live timing IBU!

Favorita tecnica della gara è la Norvegia, priva dei fratelli Boe e di Eckhoff, ma ugualmente spaventosa in tutte e quattro le frazioni. Al lancio ci sarà infatti Tandrevold e a seguire Roeiseland, Dale e Laegreid. Molto solido anche il quartetto francese (A. Chevalier-Braisaz-Fa. Claude-Fillon Maillet), che potrà lottare per il podio insieme alla Germania (Hinz-Herrmann-Doll-Peiffer). Parte invece un gradino sotto la Svezia, orfana di Samuelsson e Hanna Oeberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel e Hofer gli azzurri per la Mass Start di Le Grand Bornand al via alle 14.45, Botn da leader per chiudere il cerchio

Giacomel e Hofer gli azzurri per la Mass Start di Le Grand Bornand al via alle 14.45, Botn da leader per chiudere il cerchio

Appuntamento alle 14.45 per la prima partenza in linea della stagione: per l'Italia al via Tommaso Giacomel e Lukas Hofer, entrambi qualificati grazie alla classifica generale, con il veterano azzurro che dovrebbe essere regolarmente in pista dopo aver saltato l'Inseguimento. Johan-Olav Botn, sempre più leader della generale, ha l'obiettivo di chiudere il cerchio e trionfare per la prima volta in carriera nel format, ma la sfida odierna sarà totale pensando anche ai francesi.