Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Kontiolahti per la Sprint maschile: Johannes Boe vuole riprendersi il trono

LIVE da Kontiolahti per la Sprint maschile: Johannes Boe vuole riprendersi il trono
BiathlonCoppa del Mondo Maschile

LIVE da Kontiolahti per la Sprint maschile: Johannes Boe vuole riprendersi il trono

Alle 10:30 ora italiana il via della prima Sprint maschile della Coppa del Mondo 2020/21. Centouno gli atleti iscritti, tre gli azzurri, uno il favorito per la vittoria, ma attenzione alle sorprese.

E il favorito non può che essere Johannes Boe, spodestato nella 20 km dal più giovane connazionale Sturla Holm Laegreid, ma voglioso di riprendersi il trono di dominatore del circuito e il pettorale giallo. Per farlo dovrà lavorare sulla rapidità di tiro, fondamentale che ieri lo ha costretto al secondo posto.

Dal canto suo Laegreid proverà a riconfermarsi nelle posizioni di vertice e a continuare nel suo momento magico al tiro: fino ad ora in Coppa del Mondo il norge è un cecchino infallibile e vanta un eccezionale 79/80. Tra i norvegesi sarà da tenere d’occhio anche Tarjei Boe, parso in ottima forma, mentre è chiamato al riscatto dopo una prova opaca Christiansen.

Qui la Start List completa.

Qui il live timing IBU.

Nel novero dei candidati al podio rientrano però anche i transalpini Fillon Maillet e Jacquelin, rimasti a bocca asciutta nell’Individuale e il russo Loginov, già in palla dalla piazzola e in cerca del miglior passo sugli sci. Attenzione anche agli svedesi Samuelsson e Ponsiluoma, già in condizione nel fondo e al tedesco Doll, che potrebbe esaltarsi nel format a lui più congeniale.

Capitolo Italia: Hofer dopo un buon esordio potrebbe ulteriormente alzare l’asticella e per quanto fatto vedere la top 10 sembra alla portata. Obiettivo top 50 invece per Bionaz e Braunhofer. Buone notizie giungono da Windisch e Bormolini, che hanno ottenuto il via libera per rientrare in gruppo e martedì partiranno per la Finlandia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...