Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Anterselva per la Mass Start maschile: Hofer vuole sfatare il tabù podio, esordio nel format per Bionaz

LIVE da Anterselva per la Mass Start maschile: Hofer vuole sfatare il tabù podio, esordio nel format per Bionaz
Info foto

2021 Getty Images

Biathloncoppa del mondo anterselva

LIVE da Anterselva per la Mass Start maschile: Hofer vuole sfatare il tabù podio, esordio nel format per Bionaz

Alle 15.05 il via della terza partenza in linea della stagione, gara conclusiva della tappa di Anterselva e ultima fatica prima della rassegna iridata di Pokljuka. Per l’Italia ci saranno Lukas Hofer e Didier Bionaz. Tanti i possibili protagonisti in una gara che potrebbe essere decisiva per le sorti della Coppa del Mondo.

Dopo aver saltato la staffetta Lukas Hofer va a caccia del podio, tante volte sfiorato nelle ultime gare ma sempre sfuggito. Tra Oberhof e Anteselva l’azzurro ha infatti raccolto tre quarti, un quinto e un sesto posto, spalmati in tutti i format di gara. La partenza in linea sulle nevi di casa potrebbe essere l’occasione giusta per capitalizzare, sfruttando il giorno di riposo e la grande incertezza che regna ai piani alti della classifica. Esordio nel format per Didier Bionaz: una grande opportunità per fare esperienza per il giovane valdostano dopo lo splendido 13° posto nell’Individuale.

Qui la Startlist completa!

Qui il Live Timing IBU!

La gara si preannuncia incerta e con tanti possibili protagonisti. Johannes Boe, dopo la sconfitta patita ieri in volata con Emilien Jacquelin, ha il dente avvelenato e cerca il riscatto. La vittoria del norvegese passa però dalle percentuali al tiro, in calo nelle ultime due tappe. La Norvegia può giocare però anche la carta Tarjei Boe, al via con il pettorale rosso di leader della classifica di specialità, e la carta Legreid sempre a caccia di Johannes Boe in classifica generale e pronto a chiudere il cerchio e riuscire a vincere in tutti e quattro i format nel giro di un mese e mezzo. Attenzione anche ai francesi Jacquelin e Fillon Maillet, ad Arnd Peiffer, vincitore nel format ad Hochfilzen, e al russo Loginov, galvanizzato dal successo nell’Individuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI