Questo sito contribuisce alla audience de

Kontiolahti bis, si apre la seconda tappa di Coppa del Mondo: le startlist delle Sprint

Kontiolahti bis, si apre la seconda tappa di Coppa del Mondo: le startlist delle Sprint
BiathlonCoppa del Mondo

Kontiolahti bis, si apre la seconda tappa di Coppa del Mondo: le startlist delle Sprint

Doppio appuntamento domani a Kontiolahti per la giornata d’apertura della seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Un programma dunque molto ricco nel quale saranno impegnati ben dieci azzurri.

Il programma prevede la Sprint Maschile alle 13:30. Ad aprire la gara sarà uno dei possibili protagonisti, il francese Desthieux, che precederà Jakov Fak (2), Emilien Jacquelin (6), Alexander Loginov (8), Martin Ponsiluoma (10) e Johannes Boe (11).

Partiranno uno dopo l’altro i due “capitani” azzurri: Dominik Windisch (16) e Lukas Hofer (17). Poco dopo sarà il turno di Fillon Maillet (22) e Tarjei Boe (23). Hanno pescato invece pettorali più alti Sturla Holm Laegreid (29), vincitore dell’Individuale d’apertura, e Sebastian Samuelsson (36).

Questi i numeri degli altri azzurri: Didier Bionaz (44), Thomas Bormolini (80) e Patrick Braunhofer (107).

Qui la Start List Completa.

Alle 16:30 prenderà il via la Sprint Femminile. Dorothea Wierer ha scelto il primo gruppo e pescato il pettorale 11. Ad aprire la gara sarà la polacca Dunja Zdouc che precederà una delle favorite per la vittoria: Denise Herrmann. Lisa Vittozzi partirà per quarta e precederà Johanna Skottheim (6) e Mona Brorsson (8).

Le norvegesi più temibili Roeiseland e Tandrevold partiranno una dopo l’altra rispettivamente con il 24 e 25, mentre Eckhoff (88) prova a mischiare le carte e ha scelto il quarto gruppo.  In coda al primo gruppo prenderà il via invece Hanna Oeberg (29), che precederà la bielorussa Alimbekava (31) e Hauser (34), entrambe sorprendenti nella tappa inaugurale.

Questi i pettorali delle altre tre azzurre in gara: Federica Sanfilippo (45), Irene Lardschneider (63) e Nicole Gontier (85).

Qui la Start list completa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social