La biathleta ceca, vincitrice della Coppa del Mondo 2015-16, ha annunciato che non sarà della partita in Corea e che non rientrerà in questa stagione.
Sabato 13 Gennaio 2018
Koukalova non aveve ancora debuttato in Coppa del Mondo in questa stagione a causa di un problema ai muscoli tibiali che l'aveva costretta a limitare gli allenamenti. Da giorni si ventilava l'ipotesi della sua assenza a Pyeongchang, ieri sera è arrivata la conferma da parte della federazione ceca.
"Il suo stato di salute attuale non le permette di allenarsi adeguatamente per i Giochi Olimpici" ha dichiarato Jiri Hamza, presidente della federazione.
Molto dispiaciuta l'atleta: "Ho fatto tutto il possibile per tornare, ma purtroppo non è stato possibile. Durante gli allenamenti c'erano molti problemi. Sono molto dispiaciuta di non poter competere alle Olimpiadi che sono l'evento più importante per ogni sportivo", ha detto ai media cechi. Un duro colpo per lei e per l'intero movimento ceco di biathlon che perde la sua atleta di punta, due volte medagliata a Sochi 2014.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
4