Dorothea Wierer:"Voglio confermarmi tra le prime 5"

Dorothea Wierer:'Voglio confermarmi tra le prime 5'
Info foto

Instagram D. Wierer

BiathlonBiathlon-Italia

Dorothea Wierer:"Voglio confermarmi tra le prime 5"

A pochi giorni dall'inizio della Coppa del Mondo 2018-19 l'altoatesina ha dichiarato i suoi obiettivi stagionali.

"Spero di riuscire a confermarmi nelle prime cinque di Coppa del mondo - ha spiegato ai microfoni di Fisi.org -. Sicuramente non è facile perché il biathlon comprende due sport, il fondo e il tiro, e deve combaciare tutto. È difficile, ma alla fine ho sempre raggiunto quello che volevo. La mia difficoltà più grande è che mi ammalo spesso, credo sia legato tutto allo stress, anche mentale. Ci sono tantissime gare, più o meno quaranta, e purtroppo non dormo tanto, sono una persona un po' ansiosa e forse è tutto collegato. Ecco, spero di non ammalarmi per una stagione, vediamo". 

Wierer ha inoltre spiegato come per essere al top sia necessario lavorare sui minimi dettagli:"Per migliorarmi ho cercato la tranquillità, mi sono concentrata sulle piccole cose. Sicuramente il fatto che siamo una squadra piccola e che siamo tutti consapevoli dei nostri mezzi ha aiutato anche me a tranquillizarmi. Ognuno ha il suo stile, cambiare è difficile, ho provato a modificare alcuni piccoli dettagli, ma non è facile, perché quando subentra la stanchezza in gara ricadi nei vecchi errori. L'obiettivo è riuscire a cambiare anche in gara". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
300
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Jacquelin da brividi: Gareggerò con l'orecchino che la famiglia Pantani mi ha donato. Marco, il mio idolo

Jacquelin da brividi: Gareggerò con l'orecchino che la famiglia Pantani mi ha donato. Marco, il mio idolo

Uno dei riferimenti del biathlon francese ha svelato questa sera che, per le gare olimpiche di Anterselva, avrà con sé qualcosa di speciale. La sua enorme passione per il ciclismo deriva proprio dal mito del Pirata: le parole di Emilien sono davvero uniche.