Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Windisch: "Voglio la medaglia anche ai mondiali"

Dominik Windisch: 'Voglio la medaglia anche ai mondiali'
Info foto

2018 Getty Images

BiathlonBiathlon-Italia

Dominik Windisch: "Voglio la medaglia anche ai mondiali"

A pochi giorni dall'inizio della Coppa del Mondo 2018/19 Dominik Windisch si è raccontato ai microfoni di Fisi.org.

L'altoatesino, reduce da un'Olimpiade trionfale, dove ha vinto due medaglie di bronzo, ha fissato gli obiettivi stagionali: "Il mio obiettivo per questa stagione - ha dichiarato Dominik - è trovare più costanza al tiro e migliorarlo. L'anno scorso avevo alti e bassi: ogni tanto benissimo, ma ogni tanto ho fatto dei brutti errori. Al momento li ho risolti, ma spero che non torneranno in inverno. Succedeva che quando il vento girava in una certa direzione, si bloccava la diottra e non si riusciva a regolarla, così ho fatto tanti errori. Quando c'è il vento non dai la colpa al fucile, la dai a te, perché dici 'Magari ho reagito male' e non cerchi il problema nel materiale, ma ad Anterselva abbiamo scoperto che si bloccava la diottra, poi abbiamo risolto tutto e alle Olimpiadi è stato quello che mi ha fatto vincere la medaglia".

Dopo una stagione trionfale Windisch però non si accontenta e le sue ambizioni sono ancora alte: "Il sogno sarebbe una medaglia ai Mondiali, anche in staffetta mista, visto che abbiamo fatto tanti podi, il livello è alto, ma una medaglia ai Mondiali non l'abbiamo ancora vinta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...