Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa del Mondo, Pokljuka: l'Italia punta al podio nella Staffetta Mista

Coppa del Mondo, Pokljuka: Italia da podio nella Staffetta Mista
Biathlon

Coppa del Mondo, Pokljuka: l'Italia punta al podio nella Staffetta Mista

Ecco le scelte del direttore tecnico Fabrizio Curtaz per le due staffette di domani.

Nella Single Mixed che prenderà il via alle ore 12:00 gli azzurri in gara saranno Thomas Bormolini e Federica Sanfilippo. Nella Staffetta Mista delle 14:30 l'Italia schiererà il quartetto che ha conquistato la medaglia a Pyeongchang 2018: Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer.

Anche la Norvegia ha già fatto le sue scelte per le staffette. Nella Single Mixed saranno della partita Thekla Brun-Lie e Lars Helge Birkeland, nella Staffetta Mista verranno sicuramente schierati i fratelli Ingrid Tandrevold. Inizialmente era stata annunciata anche la presenza di Tiril Eckhoff, la quale però è stata colpita da un malanno e tornerà disponibile per l'Individuale di giovedì. Resta da capire se a sostituirla sarà Marte Olsbu o se la scelta ricadrà su un'altra atleta. 

Nella lotta per il podio in entrambe le competizioni bisognerà fare i conti anche con la Francia che nella Single Mixed schiererà Anais Chevalier e Antonin Guigonnat e nella Staffetta Mista Justine Braisaz, Anais BescondSimon Desthieux e Martin Fourcade. 

Già note anche le formazioni della Russia: Uliana Kaisheva e Evgeniy Garanichev per la Single Mixed, Irina Starikh, Ekaterina Yurlova, Dmitry Malyshko e Alexander Loginov per la Staffetta Mista. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
194
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.