La gara sarà fondamentale per la classifica generale di Coppa del Mondo che, salvo clamorose sorprese, vede in lotta due azzurre: Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. Entrambe in classifica hanno 852 punti, ma domani il pettorale giallo verrà indossato dalla prima in virtù del maggior numero di vittorie stagionali.
Wierer prenderà il via alle 16:38 con il pettorale 16, sei minuti più tardi entrerà invece in azione Lisa Vittozzi (28). Le principali avversarie per la sfera di cristallo, Anastasiya Kuzmina e Marte Olsbu Røiseland, partiranno rispettivamente con il 14 e il 29. La slovacca è attualmente leader della classifica di specialità con 311 punti. Le azzurre inseguono staccate di 2 e 9 lunghezze.
Per l'Italia saranno al via anche Nicole Gontier (3) e Federica Sanfilippo (44). Questi invece i pettorali delle altre big: Davidova (10), Eckhoff (11), Oeberg (18), Mäkäräinen (22), Herrmann (58).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
387