Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: gli azzurri per la stagione 2019/20. Confermata la squadra Elite

Biathlon: gli azzurri per la stagione 2019/20. Confermata la squadra Elite
Biathlon

Biathlon: gli azzurri per la stagione 2019/20. Confermata la squadra Elite

Questo pomeriggio la FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre di biathlon per la stagione 2019/2020.

I ricordi dei trionfi azzurri dell'inverno appena passato sono ancora freschi nelle memorie di tutti i tifosi, ma è già tempo di proiettarsi verso la prossima stagione, che culminerà con i Mondiali di Anterselva

Dopo l'annata memorabile appena trascorsa lo staff tecnico, con a capo Fabrizio Curtaz, è stato confermato in toto, così come la scelta di formare un gruppo di lavoro personalizzato per i quattro medagliati di Pyeongchang 2018 e Oestersund 2019. Lukas Hofer, Dominik Windisch, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer formeranno dunque ancora la "Squadra Elite", con la quale saltuariamente si allenerà la "Squadra A Coppa del Mondo".

Di quest'ultima faranno parte alcuni atleti già abituati a competere nel massimo circuito internazionale, come Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier e due atleti in rampa di lancio: Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari, rispettivamente classe 1998 e 1997. 

E' stata invece retrocessa nel "gruppo osservati" Alexia Runggaldier, reduce da un inverno deludente. Non ha trovato spazione in Squadra A nemmeno Thierry Chenal, che è stato inserito nella "Squadra B Ibu Cup" insieme ai giovani Durand, Leitgeb, Nicase e a Rudy Zini. Stesso gruppo di lavoro anche per Irene Lardschneider e Michela Carrara, che di tanto in tanto potrebbero fare qualche presenza nel circuito maggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social