Wierer, Vittozzi, Hofer e Pellegrino con il gotha di biathlon e fondo a Annecy

Wierer, Vittozzi, Hofer e Pellegrino con il gotha di biathlon e fondo a Annecy
BiathlonMartin Fourcade Nordic Festival

Wierer, Vittozzi, Hofer e Pellegrino con il gotha di biathlon e fondo a Annecy

Tutto è pronto ad Annecy per la grande kermesse che Martin Fourcade ha organizzato come appuntamento di fine estate con il meglio del Biathlon e dello Sci di Fondo mondiale.

Le Pâquier, parco sulle rive del lago di Annecy, si è trasformato in un'arena sportiva che ospiterà sabato almeno 10.000 persone; i 3.000 biglietti per la tribuna di fronte al poligono sono andati rapidamente esauriti ma il pubblico potrà affollare liberamente tutti gli spazi lungo il percorso da 1700 metri e il villaggio ospitalità dove saranno presenti molti sponsor con attività in tutto il week-end.

Il programma si aprirà sabato 31 agosto alle ore 14.30 con le mass start di biathlon; sono attese, in campo femminile, ai nastri di partenza Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Kaisa Makarainen, Justine Braisaz, Ekaterina Yurlova-Percht, Paulina Fialkova, Franziska Preuss e Monika Hojnisz e tutta la squadra francese mentre tra i maschi i protagonisti attesi saranno Martin Fourcade, Johannes Thingnes Boe, Quentin Fillon-Maillet, Antonin Guigonnat, Simon Desthieux, Lukas Hofer, Benedikt Doll e Dmitry Malyshko.

Alle 16.30 il Biathlon lascerà spazio allo Sci di Fondo con una Sprint sugli skiroll con 16 partecipanti e turni dai quarti di finale alle finali che sono in agenda intorno alle 18. Saranno presenti, tra gli altri, Federico Pellegrino, Petter Northug, Lucas Chavanat, Gleb Retivykh, Baptiste Gros, Richard Jouve, Renaud Jay, Jovian Hediger, Krista Parmakoski, Greta Laurent, Laurien Van der Graaff, Nadine Fahndrich e Claudel Delphine. 

Domenica 1 settembre sarà invece dedicata agli appassionati: alle ore 9 si comincia con una gara di biathlon giovanile, alle ore 13 invece via alla biathlon running, una staffetta della lunghezza di 1 km con ostacoli e tiri al poligono con carabina dai 10 metri. 

#BIATHLON #MFNF #NORDICFESTIVAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
83
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.