La notizia era già filtrata a inizio settimana, ora arriva l'ufficialità. Darya Domracheva non sarà della partita nelle competizioni individuali di Annecy Le Grand Bornand. Lo ha comunicato Sergei Bulygin, vice-presidente della federazione bielorussa.
Giovedì 12 Dicembre 2013
"La decisione di non partecipare alla tappa francese è stata presa con in accordocon Darya. Non posso dire che fosse pianificato sin dall'inizio della stagione, ma lo staff tecnico aveva tenuto aperta la possibilità di svolgere uno stage di allenamento in altura anzichè gareggiare a Le Grand Bornand.
Gli allenatori si sono consultati e hanno deciso in questo senso, Darya è stata d'accordo e io anche. Domracheva ora si sta allenando a Obertilliach con Klaus Siebert, dopodiché si sposterà in Italia così come faranno diverse star norvegesi". Queste le parole di Bulygin.
La ventisettenne di Minsk non saltava scientemente una tappa ormai da quattro anni, ovvero dal gennaio 2010 quando non partecipò alle competizioni di Anterselva per preparare i Giochi olimpici di Vancouver dove vinse il bronzo nell'individuale.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3