Questo sito contribuisce alla audience de

Trovato l'accordo per creare una serie estiva di biathlon sin dalla stagione 2023

Trovato l'accordo per creare una serie estiva di biathlon sin dalla stagione 2022
Info foto

Getty Images

Biathlonbiathlon estivo

Trovato l'accordo per creare una serie estiva di biathlon sin dalla stagione 2023

L’IBU, il Blinkfestival e il Martin Fourcade Nordic Festival hanno trovato l'intesa per promuovere il biathlon anche al di fuori del periodo invernale.

La federazione internazionale del biathlon ha rilasciato un comunicato che conferma l’accordo per una serie di eventi, gare che dal 2023 faranno parte del Summer Biathlon World Championships, con il Blinkfestival e l'appuntamento creato da Martin Fourcade che manterranno il loro status di eventi autonomi.

"Siamo lieti di annunciare la partnership con il Blinkfestival e il MFNF per incrementare la popolarità del biathlon estivo. Creare una serie estiva di biathlon fa parte del piano strategico dell’IBU e incrementare anche il livello, allargare gli orizzonti e massimizzare la promozione di questo sport. Crediamo che il miglior modo per farlo sia cooperare con partner di livello, dato che puntiamo ad avere eventi di migliore qualità mentre incoraggiamo più nazioni possibili a parteciparvi”. Queste le parole del presidente dell'IBU, Olle Dahlin.

Non sono mancate anche le parole a favore del progetto, sia da parte di Martin Fourcade che di Arne Idland, presidenti del MFNF e del Blinkfestival: "BLINK è stato fondato nel 2006 e da allora è diventato il più grande evento di biathlon e e sci di fondo su ski roll del mondo, attraverso gli scenari paesaggistici di Lysebotn sino alla bellissima Sandnes City. Siamo orgogliosi di fare questo passo avanti nella partnership con MFNF e l'IBU per migliorare il biathlon durante l’anno", ha dichiarato Idland. "La mia speranza, dopo aver fondato il Martin Fourcade Nordic Festival, era di creare un’esperienza dirompente agli atleti e ai fans al di fuori del suo contesto naturale: in estate nelle città.

Ispirato dalle competizioni dell'IBU in cui ho gareggiato per 12 anni, e non solo perché il Blinkfestival era il mio evento estivo in cui gareggiare. Oggi sono felice di spingermi oltre con l'IBU e il Blinkfestival e promuovere insieme il nostro bellissimo sport", ha concluso Fourcade.

#SUMMERBIATHLON #BLINKFESTIVAL #IBU
© RIPRODUZIONE RISERVATA
179
Consensi sui social