Questo sito contribuisce alla audience de

Tommaso Giacomel tra i grandi per l'Inseguimento di Ruhpolding: si parte alle 14.45 con Christiansen leader

Tommaso Giacomel tra i grandi anche per l’Inseguimento di Ruhpolding: si parte alle 14.45 con Christiansen davanti a tutti
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonCoppa del Mondo

Tommaso Giacomel tra i grandi per l'Inseguimento di Ruhpolding: si parte alle 14.45 con Christiansen leader

Ultime emozioni a Ruhpolding, dopo l'impresa di Lisa Vittozzi, per la chiusura della quinta tappa di Coppa del Mondo. Italia ancora protagonista con Tommaso Giacomel, ma non solo. Saranno quattro gli azzurri al via, tutti con l’ambizione di entrare in zona punti. Assente invece Hofer che ha chiuso nelle retrovie la Sprint e non si è qualificato.

Tommaso Giacomel punta a confermarsi tra i grandi nell'Inseguimento maschile di Ruhpolding, al via dalle ore 14.45. Dopo lo splendido secondo posto di sabato, il primo podio in una Sprint, il trentino ha tutte le carte in regola per ripetersi e puntare ancora in alto. L’azzurro avrà 17” da recuperare al leader Vetle Sjaastad Christiansen, ma dovrà guardarsi le spalle da una folta pattuglia di cacciatori temibili, in primis Tarjei Boe e Jacquelin, che partiranno con 20” e 21” dalla testa.

Subito dopo toccherà a Dale (+23”), che precederà Strelow e gli svizzeri Stalder e Hartweg. Dopo la coppia elvetica ecco invece Johannes Boe e Laegreid, appaiati a 44”. Ben 16 atleti prenderanno il via con meno di un minuto dal battistrada, la gara si preannuncia quindi aperta e più incerta che mai, con possibili rimonte da dietro.

Per vedere il secondo italiano bisognerà attendere il pettorale 20 di Didier Bionaz, che avrà un distacco di 1’06”. Con il 34 e 35 uno dopo l’altro ci saranno anche Patrick Braunhofer (+1’32”) e Elia Zeni (+1’33”). Dovranno tentare la rimonta dalle retrovie gli svedesi Ponsiluoma e Samuelsson, 25° e 26° con oltre 1’15” da Christiansen. Non prenderà invece il via Fillon Maillet, che aveva concluso al 33° posto la sprint.

Samuelsson si è imposto a inizio stagione nel primo inseguimento a Oestesund, dopodiché sono saliti in cattedra i norge. Johannes Boe ha trionfato sia ad Hochfilzen che a Lenzerheide e guida la classifica di specialità. Nell’ultimo appuntamento di Oberhof a trionfare è stato invece Stroemsheim, oggi 13° con 53” dalla testa. La corazzata norvegese arriva peraltro da tre triplette consecutive, anche grazie ai podi di Laegreid, Dale e Tarjei Boe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...