Tiril Eckhoff è malata: tornerà in gara solo nel 2015

Dorothea Wierer sfiora il podio nella sprint in cui arriva la prima vittoria di Tiril Eckhoff
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Tiril Eckhoff è malata: tornerà in gara solo nel 2015

Brutte notizie per la squadra femminile norvegese di biathlon. Tiril Eckhoff ha già lasciato Pokljuka e tornerà in gara solo nel prossimo anno solare.

La ventiquattrenne di Trondheim aveva già dovuto dare forfait nell'inseguimento di Hochfilzen, dove sarebbe partita in terza posizione, a causa di un malanno

Nonostante sia stata schierata nella sprint di ieri, conclusa al 23^ posto, lo staff medico scandinavo si è reso conto che la punta di diamante del team non ha ancora recuperato la piena salute e ha quindi deciso di risparmiarle inseguimento e mass start.

In altre parole il 2014 di Tiril Eckhoff è finito. Tornerà in gara nella tappa di Coppa del Mondo di Oberhof a partire dal 7 gennaio 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il calendario provvisorio della CdM maschile 2025/26: appena 7 discese e torna L'Eclypse dopo i Mondiali

Il calendario provvisorio della CdM maschile 2025/26: appena 7 discese e torna L'Eclypse dopo i Mondiali

Ecco le 37 gare del calendario per gli uomini, con Marco Odermatt che comincerà la caccia alla quinta sfera di cristallo consecutiva dal gigante di Soelden del 26 ottobre, prima degli slalom di Levi e Gurgl che anticiperanno Copper Mountain e il trittico di Beaver Creek. Confermato lo slalom in Alta Badia, resta l'unico dubbio sulla gara di fine anno a sostituire Bormio. Campiglio il 7 gennaio, a marzo ecco Courchevel con due sfide di velocità sulla pista iridata nel 2023.