Questo sito contribuisce alla audience de

Thomas Bormolini annuncia il ritiro dal biathlon: "E' tempo di cambiamenti, ora mi serve altro"

Hofer e Bormolini all’attacco nella Mass Start, Fillon Maillet per l’allungo decisivo in classifica: LIVE da Anterselva
Info foto

Getty Images

Biathlonritiri

Thomas Bormolini annuncia il ritiro dal biathlon: "E' tempo di cambiamenti, ora mi serve altro"

L'atleta livignasco lascia l'agonismo, lui che ha lottato tanti anni per fare parte di una nazionale della quale è stato anche ottimo protagonista. Il suo messaggio sui social.

A soli 30 anni e dopo una lunga riflessione, Thomas Bormolini ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni. Una decisione, quella del biatleta di Livigno, arrivata anche per via dell’esclusione dalla squadra "A" della nazionale in vista dell'annata 2022/23, e forse anche dalla voglia di seguire la sua compagna e collega Eva Puskarcikova, che ha appeso sci e carabina al chiodo a fine stagione.

"Carissimi, eccomi qui. Il momento è arrivato. Lascio il biathlon - il messaggio social di Bormolini - Dopo una lunga riflessione sono arrivato alla conclusione che è tempo di cambiamenti nella mia vita. Fino ad oggi sono stato biatleta a 360°, vivendo il mio percorso sportivo e umano al 100%. La vita da atleta porta a chiuderti in una bellissima bolla lontana dalla realtà, ma caratterizzata anche da rinunce e mancanze.

Il tempo vola, sento che gli anni mi stanno scivolando sotto i piedi troppo velocemente. Ho voglia di altro; sono sempre stato schietto e onesto, questa è la verità.

Grazie a tutti voi col cuore. Non so cosa sia successo, ma dopo gli episodi di Pokljuka 2021 vi ho sentito accanto a me nella maniera più assoluta come se ci fosse del fuoco. Grazie. Mi sono sentito amato. Vivo di rapporti umani, di affetto, di amore. E' qualcosa che va oltre lo sport. Grazie a chi mi ha sostenuto fino ad oggi, ora esco dalla mia routine, dalla famosissima comfort zone, pronto a nuove sfide e nuovi traguardi. Vi abbraccio, Thomas".

Con questo lungo post su Instagram, l'azzurro ha salutato così la compagnia del biathlon, aggiungendosi a Dominik Windisch tra le perdite della nazionale maschile in vista della prossima stagione.

#BORMOLINI #AZZURRI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social