La federazione norvegese di biathlon ha già comunicato i nomi dei biathleti convocati per la tappa di Coppa del Mondo di Oberhof (5-8 gennaio) dove, finalmente, Tarjei Bø potrebbe fare il suo esordio stagionale.
Mercoledì 21 Dicembre 2016
Il ventottenne di Stryn ha perso parecchie settimane di allenamento in autunno per non meglio specificati malanni (anche se in realtà voci di corridio affermano sia incappato in uno stato di overtraining) e, fino a questo momento, non ha preso parte ad alcuna competizione ufficiale.
La sua entrata in azione, inizialmente prevista per Pokljuka e poi rinviata a Nove Mesto, è stata ulteriormente procrastinata. A Oberhof il rientro dovrebbe diventare realtà.
La presenza del maggiore dei fratelli Bø al posto di Fredrik Gjesbakk, magnanimamente promosso in Coppa del Mondo una tantum, è l'unica novità nei roster norvegesi per la Turingia rispetto a quelli per la tappa della Moravia.
OBERHOF - UOMINI BIRKELAND Lars Helge (1988) BJØNTEGAARD Erlend (1990) BJØRNDALEN Ole Einar (1974) BØ Johannes (1993) BØ Tarjei (1988) SVENDSEN Emil Hegle (1985)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3