Tarjei Bø esordirà finalmente a Oberhof?

Tarjei Bø esordirà finalmente a Oberhof?
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Tarjei Bø esordirà finalmente a Oberhof?

La federazione norvegese di biathlon ha già comunicato i nomi dei biathleti convocati per la tappa di Coppa del Mondo di Oberhof (5-8 gennaio) dove, finalmente, Tarjei Bø potrebbe fare il suo esordio stagionale.

Il ventottenne di Stryn ha perso parecchie settimane di allenamento in autunno per non meglio specificati malanni (anche se in realtà voci di corridio affermano sia incappato in uno stato di overtraining) e, fino a questo momento, non ha preso parte ad alcuna competizione ufficiale.

La sua entrata in azione, inizialmente prevista per Pokljuka e poi rinviata a Nove Mesto, è stata ulteriormente procrastinata. A Oberhof il rientro dovrebbe diventare realtà.

La presenza del maggiore dei fratelli Bø al posto di Fredrik Gjesbakk, magnanimamente promosso in Coppa del Mondo una tantum, è l'unica novità nei roster norvegesi per la Turingia rispetto a quelli per la tappa della Moravia.

OBERHOF - UOMINI
BIRKELAND Lars Helge (1988)
BJØNTEGAARD Erlend (1990)
BJØRNDALEN Ole Einar (1974)
BØ Johannes (1993)
BØ Tarjei (1988)
SVENDSEN Emil Hegle (1985)

OBERHOF - DONNE
ECKHOFF Tiril (1990)
FENNE Hilde (1993)
HORN-BIRKELAND Fanny (1988)
NICOLAISEN Kaia Wøien (1990)
OLSBU Marte (1990)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.