Questo sito contribuisce alla audience de

Tandrevold da leader per il bis in casa: due azzurre al via della Mass Start, con Vittozzi c'è Auchentaller

Tandrevold da leader per il bis nella tappa di casa: due le azzurre al via della Mass Start, con Vittozzi c'è Auchentaller
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Tandrevold da leader per il bis in casa: due azzurre al via della Mass Start, con Vittozzi c'è Auchentaller

Alle 13.20 il via della quarta partenza in linea della stagione. Nel tempio del biathlon a Oslo-Holmenkollen, va in scena una Mass Start determinante in chiave classifica generale, con la padrona di casa Tandrevold pettorale giallo e Braisaz, Simon e Vittozzi al suo inseguimento. Due le azzurre al via: oltre alla sappadina vedremo infatti in gara Hannah Auchentaller.

Quarta Mass Start della stagione, terza di CdM dopo gli appuntamenti di Lenzerheide e Anterselva e gara cruciale in ottica sfera di cristallo. Tandrevold, uscita con il vento in poppa dall'Individuale punta al bis e all'allungo nella generale, dove guida con 84 pti su Braisaz, 88 su Vittozzi e 122 su Simon.

Tutti i precedenti stagionali hanno parlato francese, con Braisaz in trionfo sia in Svizzera che nei campionati mondiali di Nove Mesto e Simon vincitrice della partenza in linea di Anterselva. Due i podi per Jeanmonnot, bronzo iridato in carica, ma potrebbe dire la sua anche Elvira Oeberg, reduce da un'ottima piazza d'onore nella 15 km, oltre ovviamente a Lisa Vittozzi.

La sappadina ha chiuso 4a nell'Individuale e ha conquistato la seconda coppetta di specialità consecutiva nel format preferito. La vicecampionessa del mondo di Nove Mesto proverà ad accorciare le distanze nella generale in un contesto di gara che in passato non le ha mai detto benissimo. Con lei, per l'Italia, ci sarà Hannah Auchentaller, che dopo una prima parte di stagione difficile si è riscattata nella 15 km di Oslo, chiudendo 20a e strappando un pettorale per la partenza in linea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...