Nuova giornata di test interni nella squadra austriaca di biathlon, impegnata in raduno in Norvegia. Nella seconda delle tre competizioni in programma ha partecipato anche Dominik Landertinger, già sicuro di un pettorale.
Mercoledì 18 Novembre 2015
Questo il risultato della sprint odierna:
1. GROSSEGGER Sven (0) 24'44" 2. EBERHARD Julian (1) a 13" 3. LANDERTINGER Dominik (1) a 14" 4. MESOTITSCH Daniel (0) a 33" 5. LEITNER Felix (2) a 44" 6. KOMATZ David (2) a 1'33" 7. EBERHARD Tobias (3) a 1'50" 8. BRUNNER Peter (2) a 2'05" 9. WÄGER Lorenz (2) a 2'06" 10. PINTER Fritz (5) a 2'39"
Sven Grossegger si conferma una macchina al tiro avendo nuovamente coperto tutti i bersagli. Oggi però il suo passo-gara è stato decisamente migliore dell'altro ieri e gli ha permesso di primeggiare superando Julian Eberhard, decisamente positivo al poligono per i suoi standard.
I due uomini di Saalfelden dovrebbero aver ipotecato il posto per Östersund dove sarà della partita anche il già citato Landertinger, oggi sceso in pista assieme ai compagni e terzo classificato con una penalità.
Verosimilmente l'ultimo pettorale sarà questione fra i veterani Daniel Mesotitsch e Fritz Pinter. Oggi quest'ultimo ha mancato ben 5 bersagli e si è classificato in ultima posizione, mentre il trentanovenne di Villach non è andato oltre il quarto posto nonostante sia risultato privo di errori.
Non è da escludere anche l'ipotesi di sei convocazioni e turnover fra i vari uomini a seconda dei format. Domani terzo e ultimo atto della selezione interna.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3