Questa mattina con le prove Sprint si sono aperti ad Anterselva i campionati italiani assoluti di biathlon. Assenti Hofer, Windisch, Wierer e Vittozzi, che saranno però in gara domani nelle partenze in linea.
Giovedì 29 Marzo 2018
Tra le ragazze la vittoria è andata ad Alexia Runggaldier, perfetta al poligono e capace di mettersi alle spalle Federica Sanfilippo 2a (1+1) e Nicole Gontier 3a (1+2), più performanti di lei nel fondo ma nel contempo troppo fallose al tiro. Le due hanno pagato rispettivamente 18" e 30". Quarto posto a oltre un minuto per Irene Lardschneider (0+1), vincitrice della gara Juniores.
In campo maschile a imporsi è stato invece Pietro Dutto, che nonostante i due errori al poligono (1+1) ha battuto di 23" Michael Galassi (0+1) e di 25" Thierry Chenal (0+1). Sono finiti ai piedi del podio due atleti solitamente impegnati in Coppa del Mondo, Thomas Bormolini 4° (0+1) e Giuseppe Montello 5° (1+2). Sesta piazza Saverio Zini (2+1) che ha preceduto Mattia Nicase (0+2), primo nella classifica riservata agli Juniores.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
35