Davanti a tutte due norvegesi, con Roeiseland che avrà buon margine sulla concorrenza. Ma dietro alla fuoriclasse scandinava tutto è aperto, anche per le azzurre. Italia che avrà al via cinque atlete, con la possibilità per tutte di entrare in zona punti.
Sabato 4 Marzo 2023
Marte Roeiseland avrà quasi un errore di margine nei confronti della connazionale Tandrevold (+21”), mentre con il 3 vedremo Anais Chevalier (+29”), nell'Inseguimento odierno di Nove Mesto. Con 6” di distacco dalla francese ecco invece Dorothea Wierer, pronta a dare la caccia al podio, così come Lisa Vittozzi, al via con il pettorale 8 e un gap di 40” dalla leader. Prima della sappadina ci saranno anche le tedesche Voigt ed Herrmann-Wick e l’austriaca Lisa Theresa Hauser.
Nella lotta per il podio ci sarà anche Julia Simon, reduce da una Sprint comunque positiva in ottica Coppa del Mondo, chiusa al 9° posto a 42” da Roeiseland. Tra le big dovrà invece tentare la rimonta da lontano Hanna Oeberg, 30a a 1’34”, mentre non vedremo al via Elvira Oeberg, che ha chiuso la Sprint oltre la 60a piazza. Per l’Italia ci saranno anche Rebecca Passler 23a a 1’28”, Samuela Comola 29a a 1’33” e Hannah Auchentaller 58a a 2’17”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
19