Olte a Svizzera e Ucraina, nella giornata di oggi sono state ufficializzate le convocazioni per l'ouverture di Östersund di tre nazioni Bulgaria, Lituania e Kazakistan.
Mercoledì 25 Novembre 2015
BULGARIA Gran parte degli atleti bulgari prenderanno parte sia alle prove di Ibu Cup di Idre che a quelle di Coppa del Mondo. Le uniche eccezioni saranno Krasimir Anev e Vladimir Iliev.
Tutte le donne saranno invece impegnate a livello cadetto. L'ovvia conseguenza è che la Bulgaria non prenderà parte né alla staffetta mista né alla single mixed di Östersund per la semplice ragione che non vi saranno ragazze in loco.
Ovviamente tutto il team sarà impegnato nelle prove individuali che cominceranno da mercoledì 2. Al riguardo è interessante notare come vi sia il comeback di Michail Kletcherov, tiratore sopraffino come dimostrato dalle 28 gare senza errori accumulate in carriera (fra gli uomini in attività solo Ole Einar Bjørndalen e Martin Fourcade hanno fatto meglio).
BUL - UOMINI ANEV Krasimir (1987) GERDZHIKOV Dimitar (1992) ILIEV Vladimir (1987) KLETCHEROV Michail (1982) PARTALOV Dimitar (1990) SINAPOV Anton (1983)
È previsto turnover in quanto la Bulgaria ha a disposizione 4 pettorali fra gli uomini e 3 tra le donne.
LITUANIA Anche la Lituania convoca un numero di atleti e atlete superiore alla quota a disposizione (3 per sesso). Verosimilmente vi sarà rotazione fra di loro anche nelle tappe successive a Östersund. Riguardo il Paese baltico va rimarcato come Diana Rasimoviciute e Tomas Kaukenas abbiano dichiarato di cercare il riscatto dopo una stagione difficile
LTU - UOMINI DOMBROVKSI Karol (1991) KAUKENAS Tomas (1990) STROLIA Vytautas (1992) SUSLAVICIUS Rokas (1990)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3