Quattro azzurri per la giornata conclusiva dei Mondiali di Oberhof: le startlist delle Mass Start

Quattro azzurri per la giornata conclusiva dei mondiali di Oberhof: le startlist delle Mass Start
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonMondiali di Biathlon

Quattro azzurri per la giornata conclusiva dei Mondiali di Oberhof: le startlist delle Mass Start

Domenica alle ore 12.30 la partenza in linea maschile, dove Johannes Boe ha l'appuntamento con la storia e va a caccia del grande slam individuale. Alle 15.15 toccherà invece alle ragazze, con l'Italia che punta ad una nuova medaglia dopo l'oro della staffetta. 

Come da regolamento, sia nella gara maschile che in quella femminile, saranno in pista 30 atleti: tutti i medagliati della rassegna in corso, i primi quindici della classifica generale di Coppa del Mondo e coloro che hanno ottenuto più punti tra Sprint, Inseguimento e Individuale.

In campo maschile l'Italia potrà contare su Tommaso Giacomel. Il trentino, nonostante un mondiale leggermente al di sotto delle attese, era già certo del posto, in virtù del 14° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Avevano il posto garantito anche Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che andrà a caccia della quinta medaglia in questi mondiali. Ma per i colori azzurri ci sarà anche Samuela Comola, che si è qualificata grazie al 4° posto nella 15km. L'Italia potrà quindi contare su tre quarti del quartetto che ha conquistato l'oro in staffetta. Ma c'è una speranza di vedere in pista anche Hannah Auchentaller, che è la prima riserva e potrebbe entrare in startlist in caso di rinunce altrui.

Qui la startlist maschile!

Qui la startlist femminile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
503
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Sprint maschile di Oestersund: Elia Zeni in avvio, Giacomel partirà con il pettorale 58, ecco la startlist completa

Sprint maschile di Oestersund: Elia Zeni in avvio, Giacomel partirà con il pettorale 58, ecco la startlist completa

Nel secondo weekend della tappa inaugurale di Coppa del Mondo ad Oestersund tornano in pista gli uomini nella giornata di sabato (start alle ore 16.30): prima sfida della stagione in una Sprint e... spettacolo assicurato. In casa Italia Elia Zeni è stato inserito nel primo gruppo, poi per vedere Tommaso Giacomel bisognerà attendere il 58, ma saranno in totale sei gli azzurri al via, tutti con l'obiettivo dell'ingresso in zona punti.