Questo sito contribuisce alla audience de

Pokljuka 2021, inizia la seconda settimana di gare: Vittozzi apre l'Individuale femminile, Wierer con il 10

Pokljuka 2021, inizia la seconda settimana di gare: Vittozzi apre l'Individuale femminile, Wierer con il 10
Biathlonmondiali pokljuka 2021

Pokljuka 2021, inizia la seconda settimana di gare: Vittozzi apre l'Individuale femminile, Wierer con il 10

Dopo un giorno di riposo riprendono a Pokljuka i mondiali di biathlon. Domani alle 12:05 le ragazze scenderanno in pista per la 15 km, la terza gara in quattro giorni, per poi lasciare spazio mercoledì agli uomini e tornare nuovamente in scena giovedì nella Single Mixed.

La prima a prendere il via sarà Lisa Vittozzi, reduce da un Inseguimento molto complicato, durante il quale sono tornati i fantasmi al poligono che l'hanno tormentata durante la stagione. Con il 10 sarà la volta invece di Dorothea Wierer che, dopo la splendida rimonta con quarto posto finale di domenica, è subito chiamata a difendere un altro titolo conquistato lo scorso anno ad Anterselva. La 15 km è la gara "regina" per Doro e per l'Italia in questi mondiali e la fuoriclasse altoatesina sembra aver superato i problemi fisici che l'hanno frenata nell'avvicinamento all'appuntamento più importante della stagione. Per l'Italia saranno al via anche Michela Carrara (46), a punti anche nell'Inseguimento e con il sogno della Mass in testa, Irene Lardschneider (79) e Federica Sanfilippo (91). 
Nel primo gruppo prenderanno il via anche Hanna Sola (4), Anais Chevalier (5), Franziska Preuss (12), Hanna Oeberg (22) e Lisa Theresa Hauser (25). Con il pettorale 33 sarà invece la volta di Denise Herrmann, che scenderà in pista un paio di minuti prima di Marte Roeiseland. Le norvegesi hanno scelto di sparigliare le carte optando per il secondo gruppo. Roeiseland avrà quindi il 36, Eckhoff il 45 e Tandrevold il 56. Poco dopo sarà la volta di Anais Bescond (59). La gara si preannuncia molto lunga: Yulia Dzhima, specialista del format, avrà infatti il 64. mentre con il 93 prenderà il via  Svetlana Mironova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
144
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...