Contrariamente a quanto annunciato ieri dalla federazione di sci tedesca, Franziska Preuß non prenderà parte neppure alla mass start di domenica e diserterà l'intera prima tappa di Ruhpolding.
Mercoledì 6 Gennaio 2016
Il capo allenatore della squadra femminile Gerald Hönig ha spiegato come la ventunenne bavarese sia vittima di una contrattura muscolare nella zona lombare.
Pertanto si era deciso di lasciarla a riposo nella sprint di venerdì, e di conseguenza anche nell'inseguimento di sabato, per poi schierarla esclusivamente nella partenza in linea.
Pochi minuti fa invece la stessa Preuß ha scritto sul proprio profilo Facebook che non potrà essere della partita neppure domenica poiché il problema è ancora ben lungi dall'essere risolto. La giovanetedesca è alle prese con una rottura capillare.
La detentrice della Coppa del mondo di specialità della mass start spera di potersi schierare al via della seconda tappa di Ruhpolding, la quale - per le donne - comincerà con l'individuale di giovedì 14.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3