Più grave del previsto l'infortunio di Franziska Preuß, non disputerà la mass start

L'Ibu ha deciso, si disputeranno due tappe a Ruhpolding. Cambia il programma
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Più grave del previsto l'infortunio di Franziska Preuß, non disputerà la mass start

Contrariamente a quanto annunciato ieri dalla federazione di sci tedesca, Franziska Preuß non prenderà parte neppure alla mass start di domenica e diserterà l'intera prima tappa di Ruhpolding.

Il capo allenatore della squadra femminile Gerald Hönig ha spiegato come la ventunenne bavarese sia vittima di una contrattura muscolare nella zona lombare.

Pertanto si era deciso di lasciarla a riposo nella sprint di venerdì, e di conseguenza anche nell'inseguimento di sabato, per poi schierarla esclusivamente nella partenza in linea.

Pochi minuti fa invece la stessa Preuß ha scritto sul proprio profilo Facebook che non potrà essere della partita neppure domenica poiché il problema è ancora ben lungi dall'essere risolto. La giovanetedesca è alle prese con una rottura capillare.

La detentrice della Coppa del mondo di specialità della mass start spera di potersi schierare al via della seconda tappa di Ruhpolding, la quale - per le donne - comincerà con l'individuale di giovedì 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Vittozzi ritorna con Wierer nella staffetta che apre la Coppa del Mondo: appuntamento sabato alle 13.15

Vittozzi ritorna con Wierer nella staffetta che apre la Coppa del Mondo: appuntamento sabato alle 13.15

A Oestersund prende il via, con un fine settimana dedicato alle staffette, la Coppa del Mondo di biathlon. Le starting list presentano in campo femminile un quartetto completato da Michela Carrara e Hannah Auchentaller per l'Italia con ambizioni, mentre tra i maschi quartetto azzurro con Braunhofer, Hofer, Bionaz e Giacomel nella sfida che scatterà alle 16.55 e sarà la prima dell'era post Boe in casa Norvegia.